Ultime notizie
Valore Futuro è contro il nepotismo e per il rinnovo della classe politica. Sosterrà Matarrese del PD
Andrea Colapinto di Valore Futuro

Valore Futuro è contro il nepotismo e per il rinnovo della classe politica. Sosterrà Matarrese del PD

Comunicato del movimento facente capo all’ex consigliere Colapinto

Conversano – Valore Futuro, il neo movimento formatosi da qualche mese e facente capo all’ex consigliere comunale Andrea Colapinto eletto in Iniziativa Democratica nel 2018 , con un comunicato stampa che riportiamo integralmente fa sapere che sosterrà il candidato del PD Matarrese.
Colapinto, ex consigliere eletto nella maggioranza dell’ex sindaco Loiacono e passato all’opposizione nel settembre 2019, è stato uno dei nove consiglieri comunali recatisi dal notaio il 19 maggio scorso per decretare la fine dell’amministrazione comunale e l’arrivo del commissario prefettizio, suo omonimo. Nella passata legislatura ha ricoperto la carica di presidente della III commissione consiliare (Cultura, Turismo e Welfare). Dei nove consiglieri comunali sono diventati due (Gentile e Colapinto) coloro che sosterranno il candidato del PD. Il PD che aveva fatto sentire la sua voce il 20 maggio scorso (soprattutto i Giovani Democratici), nel considerare “l’atteggiamento irresponsabile e quasi oscuro dell’opposizione” e quindi dei consiglieri che si erano recati dal notaio. Naturalmente Colapinto e Gentile compresi. Intanto in una foto di gruppo della coalizione è apparso a sorpresa anche l’ex assessore Galiano, evidentemente staccatosi dal suo movimento di origine.

IL COMUNICATO DI VALORE FUTURO

Il futuro di Conversano sarà roseo solo se, per la prima volta da molto tempo a questa parte, farà una scelta semplice e coraggiosa allo stesso tempo: se riuscirà a fare le cose in maniera diversa rispetto al passato. Questo è il cuore della proposta politica che abbiamo voluto condividere con il candidato Sindaco Gianvito Matarrese e tutta la coalizione che lo sostiene. Conversano ha bisogno da tempo di novità: nelle idee, nelle soluzioni dei suoi problemi storici, nelle persone. Ecco perché abbiamo posto come primo punto del nostro progetto il rinnovo della classe politica: gente libera dagli schemi del passato e per questo capace di fare scelte alternative a quelle che hanno portato la città allo stato attuale. Abbiamo riposto la nostra fiducia in Matarrese perché riteniamo sia una persona capace di mettere a frutto le istanze che noi proponiamo alla città: sviluppo dei settori produttivi, rivalorizzazione dei plus della nostra città, eticità nelle scelte, rifiuto del nepotismo. Al suo fianco stiamo costruendo una proposta alternativa rispetto a quella di chi ha già governato la città fallendo nelle proposte e nel dialogo con i cittadini, o di chi ripropone sé stesso sostenuto solo dai suoi e solo per mire personalistiche.

 

709 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!