Ultime notizie
In piena pandemia la Psichiatria è rimasta indietro. Diretta facebook su iniziativa dell’associazione La Giusta Causa
L'Avv. Michele Laforgia, Presidente dell'Associazione La Giusta Causa

In piena pandemia la Psichiatria è rimasta indietro. Diretta facebook su iniziativa dell’associazione La Giusta Causa

Mercoledì 17 giugno diretta facebook sulla pagina dell’associazione La Giusta Causa

Bari – Il Comunicato stampa

In piena pandemia Covid-19, con contagi e vittime in continuo aumento, la Psichiatria è rimasta indietro, come tante altre branche della Sanità. Lo testimoniano le famiglie, provate dalla gestione in lockdown e in solitudine di un figlio, di un coniuge, di un genitore affetto da disagio mentale. Lo confermano le associazioni del settore, spesso in prima linea a riempire i vuoti delle istituzioni. Visite annullate, Day-Hospital, diurni e Centri di Salute Mentale chiusi. Psicoterapeuti disponibili solo in video chiamata, e neanche sempre, ma solo per chi ha il dispositivo e il wi-fi disponibile.

Quali sono gli effetti di questa pandemia nella pandemia, alla quale le istituzioni hanno reagito, e non sempre, come hanno potuto ? Quali sono le indicazioni per una Sanità più reattiva ed efficace nel settore della Salute Mentale ? Quale può essere l’impiego e la diffusione delle tecnologie in questo settore ?

Ne parliamo in un incontro organizzato in collaborazione con l’Associazione Dario Favia - Lasciateci le ali, mercoledì 17 giugno 2020 alle 19.00 con molti testimoni ed ospiti, tra cui ci piace evidenziare la presenza del prof. Cancrini. Potrete seguirci in diretta Facebook!

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

1073 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>