Ultime notizie
Il sindaco Pasquale Loiacono: “Il primo giorno di scuola è un momento emozionante, una esperienza bellissima nelle vite di ognuno di noi”
Pasquale Loiacono

Il sindaco Pasquale Loiacono: “Il primo giorno di scuola è un momento emozionante, una esperienza bellissima nelle vite di ognuno di noi”

“Il primo giorno di scuola è un momento emozionante, una esperienza bellissima nelle vite di ognuno di noi.

Al suono della prima campanella ricomincerà puntuale l’impegno del personale docente e non docente, degli studenti e di tutte le famiglie che vivono quotidianamente la responsabilità della crescita e della istruzione della collettività.

Impegno, dunque: mi piacerebbe che fosse questo il tema principale di ogni nostra attività.
L’impegno che bambini e ragazzi saranno chiamati a manifestare nel percorso scolastico di quest’anno, l’impegno di tutti gli operatori nel fornire il miglior servizio possibile, l’impegno dei genitori nel condurre i giovani verso il futuro.

Anche l’Amministrazione comunale ha avuto e avrà la sua parte di impegno nella gestione, nell’adeguamento e nell’evoluzione del patrimonio scolastico e culturale della Città.
In questi ultimi giorni abbiamo riordinato le zone adiacenti gli edifici scolastici, con la pulizia di strade, marciapiedi e lo sfalcio dell’erba, abbiamo sanificato gli ambienti, abbiamo controllato servizi ed impianti.
Abbiamo messo in sicurezza l’ingresso del plesso di via Guglielmi, delimitando con barriere in calcestruzzo gli spazi necessari alla tranquilla ed ordinata circolazione dei bambini e degli accompagnatori.

Ma il nostro impegno non si fermerà qui: stiamo provvedendo all’adeguamento alle norme previste di tre centrali termiche, in via Firenze, via Guglielmi e a Triggianello, e procederemo alla regolarizzazione agli adempimenti Inail per tutte le scuole.

Insomma, il nuovo anno scolastico inizia nel migliore dei modi, con l’auspicio che l’impegno di tutti, individuale o collettivo che sia, possa portare ad un sereno svolgimento delle lezioni.
Buon anno scolastico a tutti!”

                                                                                                                                                             Il Sindaco Pasquale Loiacono

70456285_665426570608838_996870009709920256_o

231 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!