Ultime notizie
Ciliegie fiori monumenti. il 25 aprile prende il via il Maggio Conversanese con James Senese, concerto con inizio alle ore 18,00

Ciliegie fiori monumenti. il 25 aprile prende il via il Maggio Conversanese con James Senese, concerto con inizio alle ore 18,00

La rassegna durerà dal 25 aprile al 2 giugno. Tante le novità

Conversano – Il 25 aprile prenderà il via il Maggio Conversanese dedicato alla figura di Giulio Gigante, uno degli animatori culturali più stimati della città e scomparso qualche anno fa.
Sarà James Senese con il gruppo storico Napoli Centrale a dare il via alla rassegna che durerà ben quaranta giorni. Per il 25 aprile anche gli orari dei monumenti, l’intero Polo Museale, sarà modellata per consentire a coloro che vorranno seguire il concerto di poter visitare i nostri monumenti prima e dopo lo stesso concerto. L’apertura è prevista dalle 10.00 alle 13.00, dalle 15.00 alle 17.30 e dalle 19,30 alle 22.00.
Nei prossimi giorni cominceranno le installazioni floreali degli archi di ingresso al cuore del centro storico: Arco delle Gabelle, Arco Carmine, Arco di Via Acquaviva, Porta Tarantina e Arco Carelli. Saranno tutti allestiti da imprenditori ed esercenti che si sono candidati alla cura e gestione dei luoghi. A cura del Comune saranno allestite le balconate di Piazza XX Settembre e Largo Castello e altri scorci del centro storico che saranno curati, inoltre, da volontari che si sono offerti per rendere la città più accogliente.
Ogni fine settimana (sabato e domenica ci sarà la vendita delle ciliegie in stand allestiti in piazza XX Settembre, corso Umberto, via San Benedetto e scalinata di San Benedetto. Inoltre sarà offerto un servizio per accompagnare i turisti in campagna, in carrozza, per farli assistere alla raccolta delle ciliegie. Previsti concerti, nei pressi degli archi allestiti, e installazioni floreali a cura di associazioni, esercenti e volontari.
La Galleria di Via Matteotti, l’associazione che racchiude gli esercenti della strada dello shopping, sarà protagonista di un allestimento originale fatto da biciclette, sedie e fiori.
E sin dal 24 aprile, fino a tutto il 5 maggio, saranno i fiorai e vivaisti di Conversano ad esporre piante e fiori nel mercatino “Urban Art” che prevede, inoltre, laboratori urbani con i ragazzi delle scuole inferiori “istruiti” direttamente dai fiorai.
Tanti gli ospiti che saranno protagonisti degli incontri di approfondimento tra cui il grande giornalista RAI, Tito Stagno, e Patrizia Caraveo, scienziata e astrofisica.

In allegato all’articolo l’intero programma

1459 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!