Ultime notizie
La giunta rinuncia al telefonino aziendale. In passato solo Pasquale Bonasora e Gian Luigi Rotunno avevano rinunciato

La giunta rinuncia al telefonino aziendale. In passato solo Pasquale Bonasora e Gian Luigi Rotunno avevano rinunciato

Con la delibera n. 17 dell’11 settembre 2018 la giunta comunale decide di rinunciare all’uso del telefonino aziendale

Conversano – La legge consente agli eletti in un ente locale, attraverso convenzioni specifiche, di utilizzare telefonini cosiddetti aziendali al fine di espletare il proprio mandato. Nulla di straordinario per qualcosa che in molti hanno sempre considerato un benefit. La giunta comunale ha voluto dare un segnale affidando ad un atto amministrativo di indirizzo la volontà di rinunciare al telefonino aziendale. In passato, anche nella nostra città, sin dal 2008 erano stati i consiglieri comunali Gian Luigi Rotunno e Pasquale Bonasora a rinunciare al cellulare aziendale. Hanno dichiarato: “riteniamo che non ci sia nessun benefit nell’utilizzare cellulari e tariffe come da convenzione apposita per gli enti locali. Ma nel 2008 rinunciammo per una scelta politica precisa perché in politica i simboli sono sostanza. E bene ha fatto questa amministrazione, nella sua interezza, a fare altrettanto“.
Nella deliberazione comunale (qui allegata) si specifica che “in un’ottica di razionalizzazione dei costi, tutta la parte politica rinuncia all’utilizzo dei telefonini cellulari aziendali, limitandone l’uso ai direttori di area per esigenze di servizio“.

427 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!