Ultime notizie
G7 a Conversano. Dal Comune si avverte: “chiudete bene i sacchetti dei rifiuti”
Il Ministro dell'Economia Padoan e consorte

G7 a Conversano. Dal Comune si avverte: “chiudete bene i sacchetti dei rifiuti”

Un avviso sollecita gli abitanti a conferire rifiuti al fine di “promuovere il centro storico”

Conversano – Dal suo sito online il sindaco Lovascio fa sapere che è iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento con il G7. Le consorti e i consorti dei ministri dell’Economia del G7 faranno capolino a Conversano per un giro sul Castello e presso la bellissima chiesa di San Cosma. “Gentili residenti, venerdì 12 maggio 2017 in occasione degli incontri internazionali del G7 una delegazione ci onorerà con una visita a Conversano e una breve passeggiata nel centro storico. Al fine di promuovere al meglio il centro storico occorre la vostra collaborazione. Vi chiediamo pertanto e per motivi di sicurezza di essere particolarmente puntuali nella consegna dei rifiuti previsti venerdì 12 maggio che, esclusivamente per quel giorno dovranno essere conferiti senza secchielli ma con i soli sacchetti ben chiusi, prestando attenzione che non perdano liquidi”. Questa la dichiarazione del sindaco con il suo avviso.
I cittadini sono stai avvisati ma non hanno reagito bene. Sui social, soprattutto, in molti si sono sentiti colpiti dalle parole del Sindaco e dal tenore dell’avviso: “Noi dovremmo sistemare bene i sacchetti dei rifiuti e siamo d’accordo. Ma da che pulpito viene e la predica? Il Comune di Conversano si può permettere di parlare con i cittadini di rifiuti quando è stato omissivo per anni? Ci vuole coraggio”. Questo uno dei commenti più rabbiosi. Ma ancora: “Adesso si vogliono sistemare le cose e tutti gli altri giorni dell’anno?”.
Intanto cresce l’attesa. Ma mica tanto, stando alle dichiarazioni di alcuni cittadini che vivono con disinteresse la vicenda.

1674 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!