Ultime notizie
“Buongiorno Vietnam”. Ragazzo picchiato: il popolo di facebook si scatena e c’è chi parla di razzismo

“Buongiorno Vietnam”. Ragazzo picchiato: il popolo di facebook si scatena e c’è chi parla di razzismo

Sul social network si susseguono post e commenti di ogni genere. C’è chi addirittura suggerisce la costituzione di ronde e chi dice che la Lega “non aveva tutti i torti”. Da ogni commento emerge il senso di paura diffusa

Conversano – Sta esplodendo il dibattito su facebook sull’episodio riportato da Goconversano e riguardante la volgare e violenta rissa tra un giovane professionista di Conversano che cercava di difendere un cane e due cittadini presumibilmente stranieri.
L’episodio, l’ennesimo contrassegnato da feroce violenza, ha fatto emergere alcune considerazioni che riguardano la paura con la quale, ormai, vivono i cittadini conversanesi. In questo caso i più giovani.
Emerge, con tutta evidenza, una giusta reazione all’episodio descritto che, invece, non si è vista nel momento in cui la sicurezza dei cittadini veniva messa a repentaglio da chi comodamente si sparava addosso in Villa Garibaldi, il 31 agosto scorso, tra genitori, bambini e anziani.
Ma il comune denominatore è la paura di tutti. Dai commenti viene fuori il timore di vivere la quotidianità in un paese messo a dura prova da episodi come questo.
E parte un grido d’allarme: “facciamo qualcosa. Abbiamo bisogno di essere tutelati”.

Il dibattito su facebook

Per chi sostiene che è stata una fortuna andar via di qua;per chi sostiene che al sud si muore; per chi sostiene che le forze dell’ordine non fanno nulla; per chi sostiene la legalità ed è il primo ad infrangerla; per chi sostiene moralmente la questione ma alla fine lo fa tanto per parlare.
A tutti questi sostenitori inconcludenti dico solo:”VOGLIO PROPRIO VEDERE SE LA VITTIMA FOSSE STATA VOSTRA/o MOGLIE/MARITO FIGLIA/O SORELLA/FRATELLO MADRE/PADRE COLLEGA AMICA/AMICO!!!!!!!!!!!!!!!!
la differenza è che non bisogna FAR finire nel dimenticatoio e bisogna AGIRE!!!e non REAGIRE, O ALMENO NON NOI, MA CHI DI DOVERE!!
Buongiorno Vietnam!
 (Simona Cicorella)

Conversano non è razzista….è lo stato che non è in grado di tutelare i propri cittadini…ne consegue una paura alimentata dal terrore che potrebbe dare luogo ad episodi facilmente e grossolanamente definiti antirazziali (Luciano Corona)

Io non lo definirei un paese razzista , li lasciamo vivere con noi e li permettiamo di lavorare e prosperare da noi . Per questo credo che dovrebbero ricordarselo e magari non ringraziarci tutti i giorni ma quanto meno avere un po’ di rispetto in più . Chiaramente non mi riferisco a tutti perché conosco tanta gente dell’est che vive qui e sono persone splendide e umili . Però ci sono gruppi ristretti che coltivano solo criminalità nel tentativo di farsi rispettare o farsi una posizione .Per come la vedo io , appena individuati andrebbero rispediti al loro paese senza troppi complimenti . Già abbiamo i problemi nostri in Italia. L’odio razziale poi è un altro discorso . (Gennaro Amatulli)

 Manca solo che alle 20 ci diano il coprifuoco (Simona Cicorella)

Non ci sono parole… x fortuna io sono andata via… nn molto lontana ma almeno…….(Pamela Bolognino)

Chiamatemi pure razzista se ho paura di questi elementi che girano per il paese sfrecciando con la macchina, dando fastidio alle ragazze, guardandoti e ridendo dicendo cose che sanno tu non capiresti mai. Poi chiamatemi razzista se per difendere un cane ( purtroppo non lo farei mai perché ho paura pure di quelli ahah) devo prendermi botte da sti pezzi di merda. Dovete sparire. (Sonia Dileo)

Il problema è proprio questo… qualcuno potrebbe pensare di cominciare a farsi giustizia da solo… e sinceramente, visto quello che troppo spesso fanno le forze dell’ordine (NIENTE), è molto probabile!! (Giandomenico Dipalma)

La giustizia (personale) sta iniziando a metter piede nelle ns menti………..xké solo così qualcosa potrà sistemarsi…………io metterei sù una vigilanza di quartiere e mi ci metterei anke a capo ma quanti sarebbero disposti????????…………nn aspettiamo la prima tragedia preannunciata causata da qualke ubriaco folle. (Francesco Antonio Carlitos Lorusso)

La lega nn ha tutti i torti, al nord gli extracomunitari sono e fanno i padroni, se aspettiamo alle forze dell’ordine prenderanno potere anche qua! Giusto nn generalizzare, c’è tanta brava gente che lavora e paga le tasse, ma nn possiamo sopportare più, non posso pensare che un domani mio figlio nasca e viva in una città dove ormai è pericoloso pure andare in giro e rischiare di beccarsi un confetto! Ma stiamo scherzando?? Svegliaaa! Organizziamo una manifestazione e facciamoci sentire!! (Giovanni Boccuzzi)

E’ fuor di dubbio che in questo Paese ci sia bisogno di maggiore sicurezza, per tutti! Sarò moralista, però non leggo identico sdegno quando a delinquere sono i nostri concittadini… come mai…? (Antonello Roscino)

come mai sti discorsi non sono stati fatti dopo l’episodio di Villa Garibaldi? (Francesco Losavio)

2427 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>