Il movimento ‘Risorgimento Socialista’ con Franco Fanizzi “per l’elevato profilo e le rigorose posizioni sulla discarica”

Riferimento conversanese del movimento “Risorgimento Socialista” è la prof.ssa Vanna Montrone che alle ultime elezsioni regionali è stata candidata nella lista “Puglia Pacifista e Popolare“.
La prof.ssa Montrone si è fatta portatrice delle posizioni del movimento nazionale che rappresenta in città, specificando con una nota il senso del sostegno al candidato sindaco del campo progressista (Alleanza Verdi e Sinistra – AVS, PD, M5S, Rifondazione Comunista, Quark) prof. Franco Fanizzi.

IL COMUNICATO
Risorgimento Socialista rappresenta, per sua costituzione, le classi lavoratrici e popolari, che oggi come in futuro non possono sperare di trovare adeguata e sincera rappresentanza se non al di fuori dei due poli, di “Destra” e di “centro-sinistra” parimenti espressione del sistema di potere che, a livello comunale come a livello regionale ha curato, e continua a curare, interessi estranei e contrari rispetto al blocco sociale al quale Risorgimento Socialista intende restituire voce e protagonismo.
Pur considerando, dunque, irricevibile la partecipazione a qualsiasi ipotesi di “campo largo”, Risorgimento Socialista vuole tuttavia esprimere il suo sostegno alla persona del Prof. Fanizzi, in ragione del suo elevato profilo e della sua integrità quale ha trovato espressione, per esempio, nelle sue rigorose e coraggiose posizioni sulla questione cruciale della discarica; una questione di tale centralità e urgenza che sarebbe riduttivo definirla solo “ambientale”. Per Risorgimento Socialista, infatti, la questione ambientale si lega strettamente alla questione sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *