IL COMUNICATO STAMPA
Ultimi test precampionato per gli Azzurri Conversano prima del via ufficiale della stagione in programma sabato prossimo giorno dell’esordio in campionato contro il FutSalento.
Tra giovedì e sabato scorsi gli uomini del presidente Mino De Girolamo hanno affrontato in amichevole l’Oissa Putignano ed il Sammichele con il chiaro obiettivo di registrare i dettami tattici di mister Massimo Monopoli, andando contestualmente a migliorare e perfezionare l’amalgama di squadra.
Lo stesso tecnico conversanese, che ha avuto modo di ruotare quasi tutti gli effettivi a sua disposizione, ha così commentato le due prove: “Il gruppo sta lavorando con dedizione e passione e questi devono essere i nostri principi – ha dichiarato il nuovo timoniere azzurro – Le amichevoli, che vanno valutate al di la dei risultati, hanno lasciato indicazioni fondamentali su quali sono i nostri punti di forza e le nostre aree di miglioramento. Va anche detto che la squadra è cambiata e stiamo anche cambiando in varie situazioni, quindi dobbiamo essere bravi e pazienti perché il cambiamento porta difficoltà ed adattamento, sempre nel rispetto delle caratteristiche di ogni giocatore che resta il protagonista principale. Ritengo che ognuno di noi debba migliorare e quel miglioramento deve essere utile alle squadra”.
Intanto nelle ultime ore sono stati perfezionati i tesseramenti del ventitreenne Adriano Sciannamblo, del ventottenne Danilo D’Attoma e del ventiseienne Pietro Lippolis i quali, dopo aver preso parte all’intera fase di preparazione atletica, hanno convinto mister Monopoli entrando ufficialmente nel roster degli Azzurri Conversano 2025/26. Si tratta di atleti che portano in dote spirito di appartenenza, essendo conversanesi purosangue, ed anche caratteristiche tecniche importanti come fisicità, talento e imprevedibilità.