Pallamano, il Conversano vince anche a Siracusa e mantiene l’imbattibilità stagionale in campionato

La Pallamano Conversano non si ferma e continua a vincere, questa volta anche sul difficile campo del Siracusa. I biancoverdi si aggiudicano, vincendo per 31 a 27, la sfida al vertice, dimostrando una maturità ed un’esperienza da grandissima squadra.

I pronostici della vigilia sono stati rispettati, equilibrio doveva essere ed è equilibrio è stato sul parquet del Pala Akradina di Siracusa, dove i padroni di casa ed il Conversano, hanno messo in mostra una bellissima sfida caratterizzata da intensità, equilibrio e da importanti giocate individuali.

Il match fra il Conversano ed il Siracusa è stato contraddistinto, per quasi tutti i sessanta minuti di gioco, oltre che da una serie di parziali e contro parziali e da ottime fasi difensive, da un importante livello di tensione che ha portato entrambe le squadre ad alcuni errori tecnici nella fase offensiva di gioco.

Fin dai primi minuti l’intensità messa in campo da tutti i giocatori è stata notevole. La prima squadra che ha tentato l’allungo è stata il Conversano, che con un break è riuscito a portarsi sul 10 a 6 costringendo i padroni di casa a rincorrere.

Siracusa che però non si è lasciato intimorire dal parziale subito ed ha continuato a giocare la sua pallamano, riuscendo a riprendere i biancoverdi e portandosi con caparbietà sul pari undici. Parità che si è prolungata fino al fischio finale della prima frazione, terminata con il risultato di 13 a 13.

Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a sfruttare l’onda positiva del primo tempo, riuscendo così a portarsi in vantaggio e mettendo in difficoltà l’attacco biancoverde. Il Conversano però, spinto soprattutto dalle giocate di Pablo Marocchi e Demis Radovicic, ha messo in campo tutta la sua maturità ed esperienza, riuscendo così prima ad impattare sul pari 22 e poi, a sette minuiti dalla fine della contesa, piazzando un pesante parziale di 3 a 0.

Demis Radovicic in azione

Il break finale ha permesso così ai biancoverdi di gestire gli ultimi minuti sino al 31 a 27 con il quale si è conclusa la gara. Protagonisti della sfida sicuramente i già citati Marocchi e Radovicic autori di 7 reti a testa, ma anche Pasqualino Di Giandomenico che con le sue parate nel finale di gara ha dato sicurezza a tutta la squadra.

Vittoria nel big match in Sicilia che ha sottolineato, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, la forza dei singoli e del collettivo del Conversano e che permetterà così alla squadra di mister Tarafino di poter preparare la prossima sfida, in programma mercoledì 16 ottobre al Pala San Giacomo contro il Secchia Rubiera, con l’obiettivo di ottenere il primo posto solitario in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *