La generosità dei conversanesi nella giornata di sensibilizzazione sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica

(Le interviste sono di Dino Ridolfi)

Quello che è successo domenica 22 settembre dalle 8.30 alle 21.30 sul largo della Corte, nella giornata dedicata alla sensibilizzazione sulla SLA (sclerosi laterale amiotrofica) rimarrà nei ricordi di tanti. Vuoi per la grande partecipazione dei cittadini di Conversano che hanno voluto offrire i loro contributi destinati alle famiglie in difficoltà economiche e con parenti affetti da SLA, vuoi per lo slancio e la passione che un gruppo di volontarie e volontari hanno mostrato. Con un sorriso e una passione che solo l’amicizia e la naturale propensione all’altruismo può giustificare.

Un gruppo di almeno venti persone ha presenziato e animato una giornata particolare che ha visto la presenza per tutta la giornata della referente regionale di AISLA Loredana Paglialonga, e in mattinata della consigliera nazionale di AISLA, Chiara Candela, visibilmente commossa per tanta partecipazione e attenzione verso una patologia che ha sempre più bisogno di sostegno e ricerca.
Per questo bellissimo cambio di prospettiva io non ho fatto un beato niente…ci sono voluti ‘solo’ una ventina di cuori immensi” – ha dichiarato ancora commossa Chiara Candela, a tratti incredula per tanta partecipazione, sostegno e affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *