Ultime notizie
L’olimpionico Maurizio Damilano per la consegna della Bandiera Azzurra a Conversano “città del cammino e della corsa”
Maurizio Damilano, marciatore italiano, campione olimpico a Mosca 1980 e due volte campione mondiale della 20 km

L’olimpionico Maurizio Damilano per la consegna della Bandiera Azzurra a Conversano “città del cammino e della corsa”

Riconoscimento alla strada del “Boschetto” grazie all’impegno di Avis in Corsa. Alla cerimonia parteciperà anche il vincitore della maratona di New York Giacomo Leone

Conversno – Il tratto di strada che parte dal boschetto e arriva alla Madonna della Stella, passando davanti la chiesa di San Lorenzo, da sempre è stata utilizzata dai conversanesi che hanno la passione della corsa (o della maratona) per allenarsi. Ma è anche stata percorsa da chi  voleva semplicemente farsi una passeggiata per le nostre campagne.
Oggi questo tratto di strada, grazie all’impegno di AVIS in Corsa, è diventato un percorso riconosciuto dalla FIDAL che consegnerà a Conversano la BANDIERA AZZURRA simbolo dei comuni che si fregeranno del titolo di “città del cammino e della corsa”.
La cerimonia di consegna avverrà domenica 17 dicembre nell’ambito della manifestazione “CAMMINARTE” organizzata dall’AVIS con il patrocinio del comune di Conversano.
Ci saranno in rappresentanza della FIDAL il campione olimpico Maurizio Damilano e il maratoneta, vincitore della maratona di New York, e presidente della FIDAL Puglia Giacomo Leone.
Maurizio Damilano ideatore e responsabile del progetto Bandiera Azzurra si è detto molto soddisfatto dell’ampia adesione che ha ricevuto ed ha aggiunto che :” la realizzazione di un percorso dedicato e di tante attività che stimolano la pratica sportiva, in particolare quella di corsa e cammino, è importante per guardare a modelli di città e di convivenza che mirano a dare un posto di rilievo alla pratica sportivo-motoria, elemento indispensabile per garantire sostenibilità al benessere e alla salute, alla mobilità cittadina e di territorio, a quella ambientale e alla convivenza aggregativa”.

INFO: Per partecipare recarsi presso la Parrocchia Maristella a Conversano domenica 17 dicembre ore 8:30, ove si ritirerà gratuitamente la maglietta assicurata ai primi 100 iscritti.

Partenza prevista ore 9:00. Sosta al Km 3,5 alla chiesetta di San Lorenzo per assistere alla cerimonia di consegna della Bandiera Azzurra al Comune di Conversano alla presenza di personalità di Atletica Leggera Nazionale e Autorità locali.
758 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>