Ultime notizie
Pta di Conversano, torna il servizio farmaceutico territoriale. La Asl Ba: “La farmacia non trasloca, da venerdì prossimo torna attivo il servizio”

Pta di Conversano, torna il servizio farmaceutico territoriale. La Asl Ba: “La farmacia non trasloca, da venerdì prossimo torna attivo il servizio”

La Asl Ba con una nota fa sapere che il servizio tornerà attivo da venerdì 27 gennaio

Conversano – La rabbia degli utenti manifestatasi in decine di segnalazioni, alla fine ha trovato udienza nei vertici della Asl Ba. Nei giorni scorsi era apparso un cartello (nella foto qui sotto) con il quale i responsabili del dipartimento farmaceutico della Asl Ba avvisavano “la gentile clientela” che “dal 20 gennaio e fino a nuove disposizioni il ritiro dei farmaci sarebbe avvenuto presso la farmacia territoriale di Monopoli” e non più a Conversano.

Un disservizio dovuto sicuramente a carenza di personale, il problema atavico della sanità territoriale e non solo che aveva messo in allarme un numero cospicuo di utenti che periodicamente si recano nella farmacia del Pta di Conversano per ritirare farmaci salvavita e ausili. Ne aveva parlato Oggiconversano.it e ne avevano parlato altri organi di informazione interpretando rabbia e disagio degli utenti. Dopo solo ventiquattro ore è arrivata la nota della Asl Ba:“Presidi e ausili medici sono stati comunque garantiti all’utenza, venerdì prossimo lo saranno anche i farmaci. L’Area Farmaceutica Territoriale della ASL Bari assicura che la farmacia del PTA “Florenzo Jaja”, contrariamente a quanto riportato, “non trasloca” né verrà spostata altrove, ma solamente nella giornata di venerdì 20 gennaio scorso il servizio è stato parzialmente dirottato nella sede di Monopoli, a causa dell’assenza del farmacista di ruolo a Conversano e dell’impossibilità di sostituirlo. Il servizio di distribuzione di presidi e ausili, del resto, è stato regolarmente effettuato a Conversano il martedì precedente (nei soliti orari 9-13 e 15-17) e continuerà ad esserlo, così come per la giornata di apertura al pubblico di venerdì 27 gennaio (ore 9-13) sarà garantita normalmente la distribuzione dei farmaci all’utenza. La temporanea riorganizzazione delle attività, infine, resta un passaggio funzionale rispetto al percorso già avviato per consentire alla Farmacia del PTA un organico e un’operatività stabili.”
Una precisazione che scongiura il “trasloco” in altra località del servizio e che fa rifiatare gli utenti interessati al servizio farmaceutico dato che per gli ausili, invece, come ha precisato la Asl Ba “è stato regolarmente effettuato a Conversano il martedì precedente (nei soliti orari 9-13 e 15-17) e continuerà ad esserlo…”.
Alcuni utenti, interpellati da Oggiconversano.it, hanno sottolineato la soddisfazione precisando che saranno vigili nelle prossime ore e giornate affinché non si ripetano più simili disservizi.

1212 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!