Ultime notizie
L’annuncio del vescovo Favale: “Il nostro presbitero don Giuseppe Laterza è stato eletto alla dignità di arcivescovo di Vartana”
Mons. Giuseppe Laterza, nuovo arcivescovo di Vartana e Nunzio Apostolico nella Repubblica del Centrafrica e in Ciad

L’annuncio del vescovo Favale: “Il nostro presbitero don Giuseppe Laterza è stato eletto alla dignità di arcivescovo di Vartana”

La nomina di don Giuseppe alla dignità di Arcivescovo comprende anche quella di Nunzio Apostolico nella Repubblica del Centrafrica e in Ciad

Conversano – In un giorno particolare per la chiesa, nelle ore in cui si svolgevano i funerali del Papa emerito Benedetto XVI, attraverso il vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli mons. Giuseppe Favale, il Santo Padre Papa Francesco ha comunicato che don Giuseppe Laterza, conversanese di 52 anni, è stato eletto alla dignità di Arcivescovo, carica di grande responsabilità nella gerarchia ecclesiastica. Attualmente don Giuseppe Laterza ricopre la carica di segretario di nunziatura in Georgia e ha intrapreso la carriera diplomatica in Vaticano sin dal 2003.
La scelta di Papa Francesco comprende per mons. Laterza la titolarità della diocesi di Vartana (nell’attuale Algeria) e la nomina dello stesso a Nunzio Apostolico nella Repubblica del Centrafrica e in Ciad.
Visibilmente soddisfatto ed emozionato il vescovo Favale che ha convocato questa mattina un incontro in Curia per annunciare ufficialmente la nomina ad Arcivescovo di mons. Giuseppe Laterza. All’annuncio del Vescovo hanno fatto seguito le dichiarazioni di parroci della diocesi e dei presbiteri; tutti si sono detti felici per il riconoscimento ricevuto da don Giuseppe con alle spalle già diversi anni di esperienza “diplomatica” che lo ha visto lavorare per conto della Città del Vaticano in diverse nazioni nel mondo.
L’ordinazione episcopale ufficiale, secondo alcune indiscrezioni, avverrà nei primi giorni del mese di marzo prossimo in Cattedrale a Conversano.

2689 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>