Ultime notizie
Conversano, si dimette il segretario del PD Piero Montefusco: “Le mie dimissioni sono irrevocabili”
Piero Montefusco, ex segretario del PD di Conversano

Conversano, si dimette il segretario del PD Piero Montefusco: “Le mie dimissioni sono irrevocabili”

Ha rotto gli indugi il rappresentante del circolo dei democratici di Conversano dopo mesi di silenzio. Si attende la nomina di un commissario

Conversano – Alla fine il segretario del PD di Conversano, Pietro Montefusco, si è dimesso dalla carica e ha dato al suo gesto il carattere della irrevocabilità. Non tornerà indietro e ha consegnato nelle mani del deputato, e rappresentante della federazione provinciale Ubaldo Pagano, la sua lettera di dimissioni. In verità le frizioni nel circolo conversanese dei democratici erano cominciate già durante l’ultima campagna elettorale per le amministrative del settembre 2020 e si sono protratte per lungo tempo senza mai emergere nel dibattito pubblico in città. Le lungaggini per lo svolgimento del congresso locale, provinciale e regionale hanno fatto il resto. Montefusco, interpellato da Oggiconversano, non ha voluto rilasciare dichiarazioni ma ha confermato le sue dimissioni.
La tensione all’interno del circolo è stata invece confermata da altri aderenti, alcuni dei quali si sono detti più propensi ad esprimere opinioni politiche sugli argomenti sul tappeto che non a continuare in polemiche sempre uguali a se stesse. Il PD ha una sua rappresentanza consiliare al momento formata da due esponenti: Angela Borrelli, dirigente del liceo Simone-Morea e Gianvito Matarrese candidato sindaco alle scorse elezioni. La prima subentrò mesi fa all’ex consigliere Vito Damiani che preannunciò le sue dimissioni per protesta contro la possibile riapertura della discarica ma le formalizzò per “motivi personali”.
Dopo le dimissioni dell’ex segretario Montefusco, in attesa che si sblocchi la vicenda legata ai congressi, il circolo di Conversano attende un commissario nominato dalla federazione provinciale.

1549 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!