Ultime notizie
“L’Edicola del Sud”, il nuovo quotidiano di Puglia e Basilicata diretto da Annamaria Ferretti
L'Edicola del Sud, la testata di domenica 28 novembre 2021

“L’Edicola del Sud”, il nuovo quotidiano di Puglia e Basilicata diretto da Annamaria Ferretti

E’ in edicola da mercoledì 24 novembre il giornale che arricchisce la proposta nel Mezzogiorno

Bari – L’editore del nuovo quotidiano di Puglia e Basilicata, la LEDI di Bari (società del gruppo Ladisa che aveva editato La Gazzetta del Mezzogiorno negli ultimi sei mesi, prima della sospensione delle pubblicazioni dal 1 agosto scorso) ha deciso di puntare dritto verso un nuovo network che comprenderà, oltre al quotidiano in edicola, anche radio, webtv e presenza massiccia sui social.
Una nuova voce che si presenta per arricchire l’offerta di informazione nel nostro territorio vasto che comprende due regioni in particolare: la Puglia e la Basilicata. “I miei giornalisti sanno come la penso, le fonti prima di tutto. Ed eccomi prima della riunione di redazione, a raccogliere spunti e notizie dai miei riferimenti privilegiati“, sono le parole della direttora del giornale Annamaria Ferretti (giornalista con una esperienza lavorativa a Telenorba e collaborazioni nazionali per Raidue, Radio Rai, Rtl, La Repubblica e La Gazzetta del Mezzogiorno. Dal 2007  direttora responsabile della redazione giornalistica dell’emittente pugliese Antenna Sud. Dal 2009 al 2012 ne assume anche la direzione di rete. Nel 2009 ottiene il Premio “Tv d’oro” Millecanali – Il Sole 24 Ore (miglior programmazione tv territoriale ed aumento del 200% degli ascolti). Dal 2013 ad oggi è stata direttora della testata giornalistica on line ILIKEPUGLIA).
Nell’editoriale di oggi, domenica 28 novembre, Annamaria Ferretti scrive: “È la nostra prima domenica in edicola e già, guardandoci tra le vostre mani, ci sentiamo accasati. Ed allora grazie per il calore col quale ci avete accolti. Oggi mi piacerebbe fare con voi un ragionamento controcorrente. E se per una volta provassimo a non mettere in discussione i territori che viviamo e cercassimo di vederne anche i lati positivi?”.
E in un altro dei suoi interventi nei giorni scorsi scrive: “…ogni mio nuovo percorso di vita e professionale comincia dalla base. Ed io mi sento come l’Informazione che so e voglio fare, sfacciatamente pop”. Intenzioni tutte incentrate sul rapporto con le persone, con gli edicolanti, strategici alleati, per raccontare la nostra terra, le nostre criticità attraverso approfondimenti e utilizzando il potere della parola e delle foto che, nel giornale, sono numerosissime. E, come specifica nell’editoriale di oggi, per raccontare le positività del nostro territorio.
Da Conversano e dintorni per L’Edicola del Sud scriverà il nostro direttore Gian Luigi Rotunno. Gianfranco Bonasora curerà le cronache per raccontare le imprese delle due squadre di Pallamano, maschile e femminile.
Dalla redazione di Oggiconversano giunga alla direttora Annamaria Ferretti l’augurio di buon lavoro nella consapevolezza della complessità dell’informazione che si accompagna alla complessità di un territorio tutto da raccontare, studiare e interpretare.

Annamaria Ferretti, la direttore del nuovo quotidiano L'Edicola del Sud

Annamaria Ferretti, la direttore del nuovo quotidiano L’Edicola del Sud

1501 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!