Ultime notizie
Flavio Bientinesi ed Enza Fanelli eletti ai vertici della federazione di pallamano
La foto ufficiale del nuovo organismo direttivo della FIGH

Flavio Bientinesi ed Enza Fanelli eletti ai vertici della federazione di pallamano

Per Bientinesi si tratta di una riconferma per Fanelli di un esordio

Conversano – Forse non si sarebbe potuto scegliere di meglio per la Federazione Italiana Giuoco Handball che ha rinnovato il suo organismo dirigente nazionale. La città di Conversano, per la prima volta, è rappresentata da ben due esponenti che hanno fatto la storia della pallamano: Flavio Bientinesi, riconfermato dopo la prima esperienza ed Enza Fanelli che entra per la prima volta nel  massimo organismo della FIGH.
Entrambi possono essere considerate le bandiere dell’intero movimento dell’hanball conversanese che ormai consta di circa 50 anni di esperienza e di presenza nelle competizioni nazionali ed internazionali. Tra l’altro si è materializzata una perfetta presenza di genere che ha sancito, se mai ve ne fosse ancora bisogno, quanto la nostra città sia importante per questa disciplina olimpica e per il suo stesso sviluppo. Evidente naturalmente la soddisfazione di società e tifosi per l’elezione delle due “bandiere” che, bisogna ricordarlo, sono conversanesi ma in questo momento rappresentano tutto il movimento nazionale della FIGH. Soddisfatta anche la società di pallamano che ha voluto evidenziare l’importanza dell’evento con un comunicato: “Si sono svolte  a Roma le elezioni per il rinnovo del consiglio federale della FIGH. Un plebiscito (73% dei voti) ha decretato la conferma dell’attuale governance presieduta da Pasquale Loria che è stato confermato per altri 4 anni alla guida del movimento pallamanistico italiano. Sul fronte consiglieri la nostra Enza Fanelli con ben 361 preferenze (11,32%) è stata la candidata più suffragata ed ottiene così per la prima volta una storica quanto meritata affermazione in campo federale. Inoltre, anche il conversanese Flavio Bientinesi è stato rieletto per la seconda volta consecutiva in consiglio. Il nuovo consiglio federale sarà così composto: Vincenza Fanelli, Flavio Bientinesi, Onofrio Fiorino, Massimo Petazzi, Stefano Podini, Giovanni Sorrenti e Lucia Verticelli per la componente affiliati; Gianni Cenzi per la componente tecnici, Giuseppa Napoletano e Marcello Visconti per la componente atleti”.

858 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!