Ultime notizie
Finanziato dalla Regione il progetto di pista ciclabile che collegherà Conversano a Mola e Polignano

Finanziato dalla Regione il progetto di pista ciclabile che collegherà Conversano a Mola e Polignano

Pubblicata la graduatoria dalla Sezione Mobilità Sostenibile della Regione Puglia

Conversano – Un’ottima notizia per il Comune di Conversano e per i comuni di Mola di Bari e Polignano a Mare: è stato finanziato con 1 milione e 400mila euro il progetto di pista ciclabile che collegherà i tre comuni. Nella fattispecie la nostra città si collegherà alla complanare che lambisce la costa attraverso la via vecchia di San Vito che mantiene intatto il suo fascino panoramico e la sua bellezza. Il Comune di Conversano, nel luglio 2019, partecipò al bando regionale con i comuni contermini di Mola di Bari e Polignano a Mare. La funzione di capofila di tale associazione di comuni fu affidata al comune di Mola di Bari. Con determina del dirigente regionale della Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza del TPL  n. 22 del 4 giugno 2020, pubblicata in Amministrazione Trasparente sul sito della Regione Puglia e qui allegata, è stata approvata la graduatoria che vede l’associazione dei comuni di Conversano-Polignano e Mola al 4° posto, con un punteggio pari a 77, su 79 comuni partecipanti. Una soddisfazione per l’intera città. “Questi sono i frutti che si raccolgono quando si semina con profitto; stanno emergendo le belle notizie che fanno bene alla città“, le parole dell’ex sindaco Pasquale Loiacono.
Gian Luigi Rotunno, all’epoca della presentazione del progetto assessore al Turismo e Attività Produttive, parla di “capacità di coesione e comuni vedute tra i protagonisti del progetto. Con l’assessore Berlen e il sindaco Colonna di Mola di Bari, con l’assessore Colella e il sindaco Vitto di Polignano a Mare, con il sindaco Loiacono e tutta la giunta in carica nel luglio 2019, ci fu un lavoro serio e utile i cui risultati sono evidenti. Dal punto di vista turistico quest’opera non solo promuoverà il nostro territorio ma collegherà l’entroterra al mare. Un risultato straordinario di cui la città può andare fiera anche guardando all’istituendo parco di Ripagnola. Tutto si tiene insieme. Se pur si tratta di una infrastruttura leggera, questo può essere considerato un vero e proprio investimento a favore del turismo”.

https://www.oggiconversano.it/2019/07/05/conversano-mola-polignano-insieme-per-pista-ciclabile-extraurbana/
(Da questo link si accede all’articolo di Oggiconversano del luglio 2019 che preannunciava la partecipazione al bando regionale “realizzazione di percorsi ciclabili urbani di interconnessione tra ciclovia adriatica, ciclovia del waterfront e stazioni”, finalizzato alla partecipazione all’avviso pubblico regionale nell’ambito dell’Asse prioritario IV “Energia sostenibile e qualità della vita” del P.O.R. Puglia FESR – FSE 2014-2020, Azione 4.4 “Interventi per l’aumento della mobilità sostenibile nelle aree urbane e sub urbane”).

2198 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!