Ultime notizie
Xylella, Conversano è diventata zona cuscinetto e vuole conoscere i rimedi e partire con la prevenzione

Xylella, Conversano è diventata zona cuscinetto e vuole conoscere i rimedi e partire con la prevenzione

Lunedì 18 febbraio alle 18,30 appuntamento con il prof. Vanadia

Conversano – Sarà il primo degli appuntamenti per approfondire i temi legati all’emergenza xylella, dopo che a Monopoli è stato individuato un albero infetto che ha determinato l’avanzamento del confine della zona cuscinetto che ha interessato un pezzo del territorio conversanese. Non siamo nel pieno della crisi, ma purtroppo molto vicini e con la spada di Damocle puntata addosso.
L’amministrazione comunale ha inteso, con ricercatori e studiosi, avviare la fase informativa affinché tutti i cittadini vengano informati sul pericolo xylella e sui rimedi possibili e utili alla prevenzione.
Lunedì 18 febbraio, alle 17,30 presso la Sala Consiliare, il prof. Vanadia, batteriologo, farà il punto della situazione in un pubblico dibattito al quale parteciperanno le associazioni di categoria, agricoltori e cittadini interessati. Al dibattito parteciperanno anche il sindaco Pasquale Loiacono e l’assessore ai Settori Produttivi e Turismo Gian Luigi Rotunno, oltre  al presidente del Consiglio Comunale Giuseppe D’AmbruosoA moderare il dibattito sarà Paolo Leoci.

La locandina dell'evento

371 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!