Ultime notizie
“Novello sotto il Castello 2018″, buon decimo compleanno!

“Novello sotto il Castello 2018″, buon decimo compleanno!

Il 16-17-18 novembre Conversano si veste a festa con la decima edizione di Novello sotto il Castello. In allegato il programma

Conversano – Siamo a qualche ora dall’inizio della decima edizione della rassegna “Novello sotto il Castello 2018″. Edizione particolare dato il decimo compleanno di una manifestazione cresciuta nel tempo fino a diventare un punto di riferimento assoluta sul territorio regionale. Il programma di quest’anno prevede decine e decine di iniziative culturali, proposte gastronomiche, presenza di cantine pugliesi importanti, animazione del territorio che spazia dalla musica (jazz, pop, rock, italiana) all’attività circense. Con immancabili spazi dedicati all’arte che quest’anno si arricchisce della presenza di due gallerie stanziali quali “Galleria Cattedrale” e “Galleria VI”, oltre alla galleria d’arte Arteria a cura di Fatti di China.
Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 novembre ci sarà l’apertura straordinaria delle chiese rispettivamente fino alle 23.00 (sabato) e fino alle 22.00 (domenica).
Una imponente proposta culturale che farà di Conversano il terminale per l’arrivo di migliaia di visitatori; se ne attendono veramente tanti in continuità con quanto successo negli ultimi anni.
In paese già da giorni c’è fermento e, soprattutto, sembra che la festa sia già cominciata con la presenza di stand, quest’anno in legno e soprattutto corrispondenti al principio del decoro urbano. Il centro storico allargato sembra un intero cantiere in attesa dell’avvio di una festa che, di fatto, al momento è l’unica iniziativa che destagionalizza con successo la proposta del nostro territorio.
Il presidente Antonio Innamorato, l’amministratore Leo Simone e tutto il numerosissimo staff non nascondono la propria emozione per il risultato raggiunto (la decima edizione) e per la volontà di far crescere con continue innovazioni una rassegna ormai collaudata ma che non ha perso la capacità di generare entusiasmi in città e non solo.


43072073_2040105262708991_5456301267150176256_o

398 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!