Ultime notizie
Exploit di Pasquale Loiacono (31,9%) che va al ballottaggio con Gentile (27,5%)
Da sinistra: Pasquale Loiacono e Pasquale Gentile

Exploit di Pasquale Loiacono (31,9%) che va al ballottaggio con Gentile (27,5%)

In allegato i risultati dei candidati sindaco, delle coalizioni e dei candidati al Consiglio Comunale

Conversano – C’era grande incertezza per il risultato del 10 giugno. Con tre candidati che, secondo tutti gli osservatori stavano fronteggiandosi alla pari, il risultato finale ha restituito un ballottaggio per certi versi sorprendente e che ha visto soccombere l’ex vice sindaco Carlo Gungolo giunto terzo con il 24,76%.
Si è affermato con il 31,9% Pasquale Loiacono che in tanti davano al ballottaggio e il risultato ha dato conferma con numeri addirittura oltre le previsioni. Un risultato salutato dal candidato con soddisfazione e la convinzione di voler continuare nel lavoro con la città per raggiungere l’obiettivo del governo. Anche Pasquale Gentile ha avuto un riscontro importante con il suo 27,5% dei voti.
La sorpresa, inutile dirlo, è stato il risultato dell’ex vice sindaco Gungolo che tutti davano al ballottaggio. Sulle cause è chiaro che ci vorrà del tempo per analizzarlo.
Intanto da segnalare il risultato di Lucia Spilotro (M5S) che ha raggiunto l’11,03%. Raffaele Piemontese, invece, ha raggiunto il 4,78%. E’ praticamente certo l’ingresso di Lucia Spilotro in Consiglio Comunale per il M5S.

Nei file allegati: il risultato dei sindaci, delle coalizioni e le preferenze dei consiglieri comunali.

2274 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!