Ultime notizie
Sfumature – Monologo per un sorriso

Sfumature – Monologo per un sorriso

Mercoledì 2 maggio, negli accoglienti ambienti del ristorante Vita Pugliese di Conversano, torna ad esibirsi dal vivo, dopo due anni di assenza, il duo Egon. Con il loro nuovo lavoro dal titolo “Sfumature – monologo per un sorriso”, i due chitarristi Andrea Rotolo e Mario Centrone tornano alla forma del teatro-canzone, più volte sperimentata in passato. Il testo, tratto dalle opere narrative di Paolo Sorrentino e adattato da A. Rotolo, si articola all’interno di un repertorio di canzoni d’autore, molte delle quali inedite e frutto degli ultimi sforzi creativi del duo.

Lo spettacolo si compone di due parti per una durata totale di circa 90 minuti. L’ora d’inizio è prevista per le 20:30 e l’ingresso è gratuito. Il ristorante non offrirà il servizio di ristorazione ma solo la mescita di bevande.

Il Duo Egon inizia il suo cammino artistico nel 1989 con il nome di Maduo. Nell’arco di questa lunga collaborazione sono stati molteplici gli itinerari musicali percorsi. Dalle suite strumentali al blues, dalla musica d’autore alle colonne sonore e al teatro-canzone. Esperienze che li hanno portati di volta in volta ad allargare la formazione in trio, quartetto e quintetto.

Nell’ambito del teatro-canzone ricordiamo in particolare lo spettacolo “Gli Dei si annoiano…alle volte” (1998 – XIª edizione del Festival del Mediterraneo – città di Bisceglie) e l’omaggio al poeta Vittorio Bodini “Sudore” (2003 – Palazzo Roberti – Mola di Bari).

Guarda l’evento, Clicca qui

174 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!