Ultime notizie
Amministrazione condivisa: Labsus si presenta con un incontro nel Palazzo dell’ex Provincia
La locandina dell'evento

Amministrazione condivisa: Labsus si presenta con un incontro nel Palazzo dell’ex Provincia

L’associazione Labsus al Palazzo della Provincia con un seminario

Conversano – Un regolamento che sta coinvolgendo tante amministrazioni comunali che ne stanno facendo un vessillo. E’ quello messo a punto dall’associazione Labsus e che riguarda i beni comuni e la loro salvaguardia attraverso il principio della sussidiarietà e condivisione tra istituzioni e cittadini. L’associazione Labsus, del cui direttivo nazionale fa parte Pasquale Bonasora, si presenta con un seminario su “Sussidiarietà   orizzontale e amministrazione condivisa:principio e modello di alleanza tra Istituzioni e Comunità”.

Il Comunicato Stampa

Venerdì 13 novembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà, organizza a Bari nella sala consiliare del Palazzo della Provincia un seminario sul tema:
Sussidiarietà   orizzontale e amministrazione condivisa:

principio e modello di alleanza tra Istituzioni e Comunità.

 

Interverranno:

Gregorio Arena  – Presidente di Labsus

Aldo Patruno – Responsabile Sviluppo e progetti di valorizzazione- Agenzia del demanio

Titti De Simone – Consigliera per l’attuazione del programma della Regione Puglia

Antonio De Caro – Sindaco di Bari

 

Il Regolamento sull’amministrazione condivisa tra amministrazione e cittadini per la cura dei beni comuni urbani, promosso da Labsus, ha riscosso e continua a riscuotere un enorme interesse in tutto il Paese. Sono ormai tanti i comuni che lo hanno adottato, tanti altri stanno completando l’iter di adozione e anche in Puglia sono diversi i comuni (al momento sette) che hanno scelto di scommettere sul modello dell’amministrazione condivisa.

 

Accanto agli enti locali sta nascendo una rete di alleanze con diverse istituzioni interessate a portare avanti percorsi e progetti legati ai temi della sussidiarietà orizzontale, della cittadinanza attiva, dell’amministrazione condivisa.

 

Quello che si fa strada è un nuovo modello di Amministrazione Pubblica fondato sull’alleanza tra cittadini e istituzioni per la cura dei beni comuni per migliorare la qualità della vita di ognuno liberando le infinite risorse e energie presenti nelle nostre comunità.

 

Al seminario interverranno amministratori locali, rappresentanti di associazioni, funzionari, cittadini per approfondire i temi legati all’amministrazione condivisa e promuovere la costituzione della rete regionale pugliese.

 

Pasquale Bonasora

Consigliere nazionale Labsus

 

 

Per info: pagina Facebook Labsus Puglia

Pasquale Bonasora Tel. 3397553901

1927 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!