IL COMUNICATO STAMPA
Rifondazione Comunista c’è
Sono sempre meno le forze politiche che parlano attivamente di partecipazione della cittadinanza, diritti e tutela dei beni comuni e giustizia sociale.
Ma, ancor più grave, è il fatto che questi temi vengano spesso richiamati in maniera strumentale, senza mai tradursi in azioni concrete. Riteniamo che sia proprio questo uno dei motivi delle insoddisfazioni e delle preoccupazioni delle cittadine e dei cittadini di Conversano. Una condizione che conosciamo direttamente, perché sono gli stessi sentimenti di chi si ritrova in queste parole ad averci spinto a dare vita alla lista di
Rifondazione Comunista, che non vedeva il suo simbolo sulla scheda elettorale da diverso tempo.
Per noi questo non è un punto di partenza improvvisato, ma il culmine di un progetto che nasce molti anni fa. Il Circolo A. Gramsci è sempre stato radicato nel territorio, portando avanti ininterrottamente la propria attività politica attraverso iniziative tematiche, presidi e petizioni. Nell’ultimo anno abbiamo vissuto un’importante fase di rinnovamento, con l’ingresso di tante nuove energie che hanno reso possibile un vero scambio generazionale.
Da questo incontro è nato un forte fermento di idee e di partecipazione: dal giornale di circolo “Che C’AzZECCA”, all’organizzazione di eventi sulla questione di genere e sulla sanità pubblica conversanese, fino alla costruzione di un percorso condiviso all’interno della coalizione di centrosinistra.
I volti che hanno caratterizzato il nostro percorso e che lo caratterizzeranno sono i seguenti:
Marco Salvati, Mariagiovanna Demarinis, Ilaria Losavio, Iuri Accardo, Vincenzo
Abbonante (detto Enzo), Katrina Domenica Murro, Luigi Liantonio (detto Gigi),
Antonietta Di Domenico (detta Rosa Paeda), Vito D’Attoma, Cosima Palumbo (detta
Mimma), Alberto Sportelli e Lavinia Capriati.
Ben quattro di loro hanno meno di 25 anni e come tutti e tutte quante le personalità della nostra lista, sono pronte e pronti a impegnarsi nella costruzione di una realtà improntata alla socialità, alla condivisione del bene comune e all’inclusività.
A Conversano ci siamo. C’è la nostra volontà di farci sentire, di mettere al centro delle vere proposte programmatiche e di costruire un nuovo percorso amministrativo insieme a Francesco Paolo Fanizzi sindaco. Un nuovo giorno è qui!
Venite a trovarci presso la nostra sede in Corso Umberto I 58.