Pallamano, nulla da fare per il Conversano: tanti errori e sconfitta per 25 a 20 a Pressano

Siamo alle solite per i biancoverdi, tanti errori, poca fluidità in attacco e sconfitta meritata a Pressano, che certifica e chiude probabilmente oggi sogno di aggancio alla zona playoffs con il Conversano che ora deve nuovamente guardarsi le spalle, data la distanza di soli due punti dalla zona playout.
La gara di ieri, domenica 15 febbraio, è stata molto più di un passo indietro rispetto alla vittoria contro il Chiaravalle, una squadra persa a tratti anche spenta, senza cuore e non sul pezzo. Troppi sia gli errori al tiro che le palle perse, con i padroni di casa che bravi ad approfittare di questi errori per costruire il solco nel primo tempo e per poi scappare via nella ripresa.
Ancora male i due stranieri, che appaiano alle volte quasi corpi estranei nello scacchiere biancoverdi, continuano a latitare fluidità ed intesa in attacco e lucidità al tiro. Il risultato del Palavis e la classifica parlano chiaro, Conversano quest’anno è una squadra mediocre, al quale mancano giocatori di livello che fanno davvero la differenza.
Inizio di gara contratto per entrambe le squadre, con il ritmo della gara che stenta a decollare e con il risultato in equilibrio. Nel finale della prima frazione, aiutati soprattutto dalle parate di un ottimo Loizos fra i pali, sono i padroni di casa a piazzare il sorpasso ed allungare sul più tre ed a concludere il primo tempo in
vantaggio sul 13 a 10.
Nella ripresa i biancoverdi hanno provato più volte a rientrare, ma ogni tentativo è stato o respinto dalla difesa del Pressano o fallito dagli errori del Conversano, che è rimasto sotto ed a rincorrere per tutta la seconda parte di gara. I padroni di casa, trascinati dai gol di Martini e Vagnoni, hanno gestito ed amministrato il vantaggio in tranquillità sino al fischio finale sul 25 a 20 che sa quasi di sentenza.
Sconfitta che spezza sicuramente l’entusiasmo in casa Conversano e ne riduce definitivamente le ambizioni, condannando i biancoverdi ad un campionato di metà classifica e all’obbligo di centrare la salvezza il prima possibile.
Biancoverdi che scenderanno nuovamente in campo il prossimo sabato qui a Conversano, nella gara contro una delle squadre più forti di questo campionato, la Teamnetwork Albatro Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *