Pallamano, Conversano batte anche il Cingoli e consolida il primato in classifica

La pallamano Conversano continua a guardare tutti dall’alto dopo la vittoria ottenuta ai danni del Cingoli sabato, 19 ottobre. Biancoverdi che guidano ora in solitario la classifica, avendo vinto tutte le sette partite disputate finora, con 14 punti.

Un Conversano non brillantissimo batte, con il risultato di 32 a 25, un’ottima Macagi Cingoli che riesce a restare in partita per più di quaranta minuti, prima di mollare soprattutto dal punto di vista fisico e cedere il passo ai biancoverdi.

La settimana giornata di campionato conferma così, ancora una volta, la forza e la superiorità che i biancoverdi stanno dimostrando in questo inizio di stagione.  Nonostante una partita giocata non al meglio da tutti gli uomini, mister Tarafino può tuttavia ritenersi più che soddisfatto del cammino dei suoi fino a questo momento.

Il match è stato caratterizzato da un coraggioso inizio da parte del Cingoli che, con il suo gioco in velocità, è riuscito a mettere in difficoltà la difesa del Conversano, ancora una volta non del tutto sul pezzo in avvio, portandosi sul 9 a 6 in suo favore.

Con il passare dei minuiti però i biancoverdi, palla dopo palla e alzando soprattutto l’attenzione in fase difensiva, sono riusciti prima a ribaltare la partita e poi anche ad allungare, con un importante break di 6 a 1, sul 18 a 13 con il quale si è chiuso il primo tempo.

La ripresa è stata contraddistinta da un Conversano che, dopo un piccolo break a suo sfavore subito in avvio, alzando notevolmente i ritmi ha messo la partita in ghiaccio volando anche fino al più otto.

Nei minuti finali i biancoverdi sono passati quindi in modalità gestione, portando così, in sicurezza, il vantaggio acquisito sino al fischio finale, al quale si arriva sul risultato di 32 a 25.

Sugli scudi fra le fila del Conversano oltre che il solito Luciano Scaramelli, autore di 8 reti, anche Massimiliano Possamai che in questo avvio di stagione è sicuramente fra i migliori per costanza di rendimento.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *