Dal 18 gennaio riapre ufficio Conversano1 di via Monopoli

Conversano – A partire da lunedì 18 gennaio riaprirà all’utenza l’ufficio postale di via Monopoli la cui chiusura temporanea aveva provocato tanti disagi alla cittadinanza.
A comunicarlo una nota giunta in redazione da FdL-An Conversano che riportiamo di seguito:

Dal 2015  il partito di Fratelli d’Italia ha denunciato la propria contrarietà al taglio degli uffici in tutta Italia e la riduzione  a due giorni la settimana della consegna della posta. Tale decisione aziendale si era ripercossa anche nella nostra Regione e aveva riguardato, pertanto,  la nostra città.
Più volte il  Circolo Cittadino FdI Conversano da allora si è fatto portavoce delle istanze della cittadinanza  conversanese affinché non fosse penalizzata dal nuovo riordino dell’Ente, sia per la tutela del posto di lavoro dei nostri concittadini dipendenti sia per quei  cittadini appartenenti soprattutto alle categorie più fragili, che si vedevano venire meno un servizio importante.
A seguito dell’emergenza sanitaria di inizio 2020  la situazione è andata via via precipitando a causa  del contingentamento degli ingressi. Si sono venute a creare code e attese molto lunghe, durante le quali si è visto gli utenti sostare ore in piedi nonostante  temperature alte in estate e intemperie in autunno.
La temporanea tenda allestita  dalla protezione civile durante la primissima fase dell’emergenza Covid 19  in prossimità dell’ufficio centrale aveva  soddisfatto solamente in parte. Questi disagi da noi evidenziati e  portati al tavolo di trattativa attraverso il collega  dirigente del Circolo Cittadino di Polignano a Mare, Giuseppe L’ Abbate essendo anche Segr Reg. con delega alle Relazioni Industriali della FNC UGL COMUNICAZIONI PUGLIA si sono conclusi favorevolmente per noi e la città.
Nei prossimi mesi ci comunica che verranno aperte in Puglia altre postazioni.
La sede Conversano 1 di via Monopoli, quindi, dal  18 Gennaio 2021 riaprirà e sarà a disposizione degli utenti della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *