Dopo l’ennesimo episodio che ha registrato, ieri 5 febbraio, la caduta di un albero in Villa dei Caduti, alcuni cittadini hanno segnalato a Oggiconversano.it, ed evidenziato, il possibile pericolo riguardante l’inclinazione di un albero di pino in via P.M. Accolti Gil, sul marciapiede che costeggia il plesso “Falcone-Borsellino“.
Come si può notare dalle foto, l’albero è pericolosamente inclinato e avrebbe bisogno, nell’ambito di un monitoraggio generale su tutto il territorio comunale mai avviato negli anni scorsi, di visite da parte di specialisti che possano rilevarne la criticità oppure certificarne la sicurezza.
Si ricorderà che l’argomento è stato uno dei motivi di dibattito e discussione nell’ultimo anno, dopo la pericolosa caduta di alberi sia in Villa Garibaldi che nella stessa Villa dei Caduti. Episodi che solo casualmente, e fortunatamente, non hanno causato danni alle persone.
L’amministrazione uscente aveva più volte rassicurato che la situazione era sotto controllo ma i ripetuti episodi hanno restituito una fotografia per niente rassicurante. Adesso spetterà agli uffici procedere al monitoraggio e riferire al commissario prefettizio su una situazione che va tenuta sotto stretta osservazione.
