Pallamano, il Conversano torna alla vittoria (battuto il Merano per 26 a 22) ma sono troppi gli errori nella fase offensiva

Tornano finalmente alla vittoria i biancoverdi dopo un lunghissimo digiuno, durato ben sei partite, grazie ad una prestazione battagliera e di carattere che permette a Lupo e compagni di portare a casa la partita nel finale, dopo aver lottato in una gara condizionata ancora da molti errori tecnici, una constate fino a questo momento nelle partite del Conversano.

Vittoria che dà sicuramente morale e permette di ritrovare un minimo di serenità, dopo il lungo periodo negativo, ai biancoverdi che ora devono esser bravi a trarre energia positiva e slancio da questa gara, per provare a recuperare il terreno perso in campionato.

Una vittoria che comunque non ha convito del tutto, visto l’andamento della gara ed una prestazione ricca di errori, alcuni anche banali, che ha permesso agli avversari di restare in partita e di giocarsela fino alla fine.

Partenza come al solito con il freno a mano da parte del Conversano, costretto subito ad inseguire ed in seria difficoltà nel costruire azioni da gioco vincenti e nel segnare reti. Fortunatamente la buona difesa e l’ottimo momento di forma di Pasqualino Di Giandomenico fra i pali hanno permesso ai biancoverdi di restare in scia nonostante le grosse difficoltà offensive.

Problemi nella costruzione del gioco offensivo certificate dal parziale con il quale si arriva all’intervallo, un 10 ad 11 in favore degli ospiti che, nonostante la giovanissima età degli atleti presenti in rosa, hanno disputato una gara coraggiosa ed intensa.

In avvio di ripresa il Conversano prova ad allungare riuscendo ad arrivare anche sul più cinque e facendo presagire un finale di gara in controllo e tranquillità. Purtroppo per i biancoverdi così non è stato, un black out di cinque minuti ha permesso infatti al Merano di recuperare lo svantaggio sino al pari.

In un finale punto a punto sono però venuti fuori carattere ed esperienza del Conversano che ha chiuso bene in difesa e trovato l’allungo decisivo sino al 26 a 22, con il quale si è conclusa la gara.

Il duo tecnico Alonso-Tarafino dovrà ripartire dalle cose buone viste in questa gara, ma c’è ancora da lavorare tantissimo sulla fase offensiva, che continua ad essere sterile, disordinata e troppo ricca di errori tecnici, alcuni anche banali e sicuramente evitabili.

Biancoverdi che torneranno in campo il prossimo sabato, 15 novembre, sul campo del Cingoli per una gara che si preannuncia molto dura e complicata ed insidiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *