Sinistra Italiana e AVS incontrano cittadini ed esperti su: “Forestazione urbana, utopia o realtà per Conversano?”

La politica non può continuare a guardare solo al passato, non può continuare a guardare la punta del proprio naso senza scorgere mai la luna“, è la dichiarazione del segretario di Sinistra Italiana di Conversano Nico Borrelli.
Le parole sono riferite all’incontro organizzato da Sinistra Italiana e AVS (Alleanza Verdi e Sinistra) di Conversano su: “Forestazione Urbana – Utopia o realtà per Conversano?incontro dibattito con la cittadinanza sul tema del verde urbana come risposta ai cambiamenti climatici,” che si terrà Venerdì 24 ottobre alle 18.30 nella sala convegni del I piano di San Benedetto (lato ascensore) ed è aperto a tutte le cittadine e i cittadini.

A moderare sarà Paolo Perfido (già docente del Politecnico di Bari).
Interverranno:
Pasquale Bonasora (presidente dell’associazione nazionale Labsus, laboratorio per la sussidiarietà)
Francesca Calace (urbanista del Politecnico di Bari)
Rosa Grasso (agronoma)
Raffaello Scolamacchia (responsabile verde pubblico e natura della città di Besançon (FR).

Nel corso dell’incontro sarà affrontato il tema della forestazione delle città, e della nostra città in particolare, secondo diversi punti di vista. Da quello scientifico, a quello politico, a quello della gestione e della sussidiarietà. E saranno illustrati i tratti e l’importanza di polmoni verdi già esistenti come, ad esempio, Villa Garibaldi.
Il segretario di Sinistra Italiana che introdurrà l’incontro, Nico Borrelli, fa sapere che saranno graditi interventi, suggerimenti e domande del pubblico invitato a partecipare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *