Pallamano, il Conversano in Trentino per la sfida con Eppan. Scarcelli: “Fondamentale riuscire ad imporre il nostro gioco”

Dopo aver esordito al meglio in campionato battendo il Bressanone alla prima giornata, la Pallamano Conversano si prepara a disputare la giornata numero due, in programma sabato 13 settembre, in cui i biancoverdi protagonisti in Trentino, sul campo dello Sparer Eppan.

Partita che sulla carta vede il Conversano partire con i favori del pronostico vista la differenza di obiettivi fra le due squadre, con i padroni di casa che puntano ad ottenere una salvezza tranquilla a differenza dei biancoverdi che proveranno a difendere in tutti i modi il tricolore.

Eppan che, come fatto da molte squadre, in questo mercato estivo ha cambiato il proprio roster cercando di alzare il livello rispetto alla scorsa stagione. Infatti nel corso della prima giornata i trentini hanno dimostrato di essere una buona squadra, uscendo si sconfitti dal campo di Merano ma ben figurano e dimostrando di poter mettere in difficoltà anche squadre di rango più alto.

Gara ad Appiano che per i biancoverdi porta alla luce brutti ricordi, dato che solamente due anni fa un passo falso contro l’Eppan costò l’accesso ai playoff scudetto di quella stagione.

Il Conversano dovrà quindi stare attento e cercare di indirizzare subito l’andamento della gara, cercando di non far prendere vigore e coraggio ai propri avversari, per evitare spiacevoli sorprese e dimostrare la propria superiorità.

Della prossima gara e di come stanno i biancoverdi ne abbiamo parlato con Francesco Scarcelli, portiere del Conversano.

Prima trasferta stagionale per voi, in un campo non semplice. Come avete preparato questa gara?
La prima trasferta del campionato sarà molto complicata, come credo lo saranno tutte in questa stagione. Nella gara contro Eppan sarà fondamentale riuscire a portare il nostro gioco ed imporre il nostro ritmo alla partita. Stiamo curando molto la comunicazione sia difensiva che offensiva, un aspetto che alleniamo quotidianamente e che porterà i suoi frutti.

Come procede l’inserimento dei nuovi acquisti, in particolare le collaborazioni difensive fra voi e la difesa? Avete già trovato la giusta intesa?
Siamo una squadra giovane, con tanti nuovi giocatori e stiamo lavorando duramente per aumentare, allenamento dopo allenamento, quelle affinità che si costruiscono solo in campo. Con i nuovi compagni iniziamo a trovare la giusta intesa e sono sicuro che continuando su questa strada l’intensità e la compattezza difensiva diventerà un nostro punto di forza.

Lo scorso anno hai avuto una crescita importante e la società ha deciso di investire e puntare nuovamente su di te. Senti la responsabilità di questa scelta?
Sono rimasto perché la società ha dimostrato fiducia in me e nella coppia di portieri con Pasqualino Di Giandomenico . Per questo so di non dover mai abbassare l’intensità durante gli allenamenti: il mio obiettivo è migliorare sempre e aiutare il Conversano a raggiungere grandi obiettivi.

Pallamano Conversano che scenderà in campo sabato 13 settembre, per la sfida valevole per la seconda giornata di campionato, sul campo dello Sparer Eppan con il fischio d’inizio della partita in programma alle ore 17.00.

La gara sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *