Parte al meglio il campionato della Pallamano Conversano che si impone per 40 a 34 sul Bressanone, in una partita caratterizzata da tanti errori in entrambe le fasi di gioco, commessi da parte di tutte e due le squadre.
Primi due punti guadagnati in classifica dai biancoverdi che al Pala De Luca-Resta di Noci, seguiti da una ottima presenza di pubblico, battono gli altoatesini al termine di una partita non cosi spettacolare, nonostante i tanti gol messi a referto.
Prima frazione che ha visto il Conversano provare ad imporre il proprio ritmo, ritmo alto al quale però il Bressanone si è adattato restando in scia dei biancoverdi e rispondendo colpo su colpo.
Con il passare dei minuti però il ritmo alto e veloce della gara ed una condizione a questo punto della stagione non perfetta dei giocatori hanno portato le due squadre a cadere in tanti errori tecnici sia in attacco, con tiri sbagliati e palle perse, che in difesa, dove le due squadre sono state abbastanza “leggere” come testimonia l’alto punteggio.
Sul finale di primo tempo, i biancoverdi hanno provato a sfruttare qualche palla persa degli avversari, allungando sul più quattro e chiudendo la prima frazione sul parziale di 20 a 16.
In avvio di ripresa però, il Conversano non è riuscito a dare continuità al finale di primo tempo ed il Bressanone approfittandone è tornando a contatto.
Conversano che ha quindi provato con il cambio tattico di difesa, passando in 5-1 come fatto in Supercoppa, a mettere in difficoltà le giocate offensive degli avversari per cercare di chiudere definitivamente la gara.
Operazione che è nuovamente riuscita, con l’attacco dei trentini che è andato po’ in tilt e con le conclusioni dei giocatori altoatesini neutralizzate più volte dalle parate di Pasqualino Di Giandomenico.
Conversano che è riuscito a staccare definitivamente i trentini, sfruttando anche la difesa non perfetta degli avversari e punendola con i tiri di Marko Curcic, autore di 11 reti, e con le ripartenze veloci di Radovcic e Degiorgio
Si è arrivati cosi al fischio finale sul risultato di 40 a 34 per il Conversano che vince cosi la prima gara di campionato.
C’è ancora molto da lavorare per trovare la giusta sinergia e la giusta intesa fra i nuovi compagni, come sottolineato da Alessandro Tarafino nelle parole pronunciate a fine gara, ma sicuramente vincere può solo aiutare e velocizzare questo processo.