La Pallamano Conversano si aggiudica il big match, vincendo 22 a 21 una vera e propria battaglia agonistica, una partita tiratissima per tutti i sessanta minuti di gioco, che i pugliesi si aggiudicano grazie ad un gol di Brenne a trenta secondi dal fischio finale.
I biancoverdi hanno finalmente messo in campo una prestazione di carattere, spirto e grinta che raramente si era vista fino a questo momento. Gli uomini di mister Tarafino chiudono così una grande settimana, con tre vittorie in tre partite.
Filotto di vittorie che rilancia definitivamente le ambizioni stagionali del Conversano che, grazie alla prestazione di sacrificio messa in campo ieri ha riconquistato anche l’affetto ed il cuore dei propri tifosi, trascinanti con il loro tifo soprattutto nella seconda parte della gara giocata avantieri, sabato 12 aprile.
In una gara molto tesa e nervosa dove, sicuramente, hanno avuto la meglio le difese, come evidenziato dal risultato e sottolineato anche dai tecnici delle due squadre al termine dalla gara, è sicuramente da sottolineare, fra le fila del Conversano, anche l’ottima prova di un ritrovato Pasqualino Di Giandomenico, decisivo con le sue parate per la vittoria finale.
Sfida equilibratissima già in avvio, con le due squadre che faticano e parecchio a trovare soluzioni offensive e subiscono molto l’intensità delle due difese. Sono infatti davvero pochi i gol messi a referto in un primo tempo dall’alta tensione, che termina sul parziale di 7-8 in favore degli ospiti.
La ripresa viaggia sempre sul filo dell’equilibrio, ma con gli attacchi che riescono a trovare più soluzioni rispetto alla prima frazione. Il Cassano Magnago prova a scappare via nel finale, in vantaggio di una rete e con in mano la palla del possibile più due.
Conversano non ci sta, chiude qualsiasi spazio possibile in fase difensiva, riuscendo a recuperare due palloni fondamentali e, grazie a due contropiedi, ribalta la situazione portandosi avanti.
I lombardi trovano il pareggio ad un minuto dalla fine ma prima il terzino norvegese Leif-Erik Brenne, con un grande gol da fuori, e poi ancora una volta Pasqualino Di Giandomenico, con una grande parata, fanno esplodere di gioia il Pala San Giacomo e regalano la vittoria al Conversano.
Vittoria che permette ai biancoverdi di mettersi definitivamente la crisi alle spalle e di rilanciare la propria candidatura per la vittoria del tricolore.
Conversano che grazie a questi due punti guadagnati torna al secondo posto in classifica, scavalcando proprio il Cassano Magagno, e si porta ad un solo punto di distanza dal Siracusa, attuale capolista del campionato.