Termina sul più bello il cammino della Pallamano Conversano alle Finals di Coppa Italia di Riccione, i biancoverdi cadono, per 29 a 26, in finale sotto i colpi del Cassano Magnago e la coppa vola in Lombardia.
Sconfitta meritata per gli uomini di mister Tarafino che, al contrario di quanto fatto nelle due partite precedenti, non riescono ad esprimere un gioco corale e fluido in attacco né, tanto meno, ad essere precisi al tiro. Sono stati infatti troppi gli errori commessi in fase offensiva, come testimoniano i pochi gol segnati a fine partita.
In fase difensiva invece, i biancoverdi non sono mai riusciti a prendere le misure a Giacomo Savini, che con il suo gioco in uno contro uno ha trascinato il Cassano Magnago alla vittoria di questa Coppa Italia, la prima della storia dei lombardi.
Dopo un primo tempo molto equilibrato, il Cassano Magnago è riuscito a guadagnare un piccolo vantaggio proprio sul finire della prima frazione. Vantaggio che i lombardi hanno saputo mantenere ed incrementare con il passare dei minuti nella ripresa, sino ad arrivare al fischio finale.
I biancoverdi non sono mai riusciti ad avvicinarsi ed a mettere sotto pressione i propri avversari nella ripresa. Cassano Magnago che, con grande aggressività, è riuscita ad interrompere ed a mettere molto in difficoltà il gioco offensivo del Conversano che non è, di fatto, mai riuscito a sfruttare la superiorità numerica nel corso della partita, ne riuscito a trovare gol facili che avrebbero potuto rimettere il risultato in discussione.
Il Cassano Magnano ha probabilmente avuto più voglia di vincere e più fame agonistica rispetto a Bulzamini e compagni e si aggiudica meritatamente questo trofeo.
Sconfitta che fa male al Conversano, che perde il secondo scontro su due in questa stagione contro i lombardi e vede svanire il primo obiettivo stagionale.
Finale di Coppa Italia che potrebbe essere solo l’inizio però di una guerra sportiva fra Conversano e Cassano Magnago che, stando a quanto dice momentaneamente la classifica di campionato, potrebbero essere le due squadre a giocarsi lo scudetto in questa stagione.