Serviva una vittoria per scacciare le critiche giunte ai biancoverdi dopo il passo falso di Merano e vittoria è stata. Conversano batte, 36 a 32, il Bressanone e si aggiudica così il titolo di campione d’inverno, chiudendo al primo posto il girone d’andata.
La squadra di mister Tarafino vince una partita dura ed equilibrata, evidenziando nel corso dei sessanta minuti, ancora una volta, la profondità e la forza della rosa. Bressanone che esce sconfitto a testa alta dal Pala San Giacomo, giocando con coraggio una partita intensa e non mollando nulla fino all’ultimo secondo.
Partita spettacolare e ricca di emozioni sin dal fischio d’inizio, con le due squadre che approcciano alla partita in maniera forte e decisa, imponendo un ritmo subito alto al match. Primo passaggio a vuoto del Conversano, intorno al minuto 15’, che permette al Bressanone di tentare la fuga e di portarsi sul più quattro.
Biancoverdi che però alzano i ritmi, soprattutto in difesa e, spinti anche dal proprio pubblico, reagiscono prontamente. Reazione da grande squadra che si traduce in un break a proprio favore di 7 reti a 0, ma soprattutto nel 17 a 15 con il quale si conclude la prima frazione.
Ad inizio ripresa il Conversano prova a sfruttare la scia positiva ed allunga sino al più cinque, facendo così presagire una secondo tempo in discesa. Ma così non è, i trentini non ci stanno e, complici alcune disattenzioni della retroguardia dei pugliesi, si rimettono in partita.
Secondo tempo che prosegue su un importante equilibrio siano ai minuiti finali, dove il Conversano, grazie alle parate decisive di Francesco Scarcelli e complice un evidente calo fisico degli avversari, piazza il break deciso che porta il risultato sul 36 a 32 con il quale si conclude la partita.Conversano si aggiudica così questa bellissima sfida trascinato dalle super prestazioni di Davide Bulzamini e Leif-Erik Brenne, autori rispettivamente di 10 e 9 reti. Sono stati i due terzini, arrivati quest’anno fra le fila biancoverdi, a prendersi i compagni sulle spalle e portarli a questa importantissima vittoria