Ultime notizie
Pazienti con l’holter elettrocardiogramma per 24 ore ma lo strumento non registra: “Costretti a rifare l’esame in farmacia, a pagamento”
L'holter ecg 24 ore

Pazienti con l’holter elettrocardiogramma per 24 ore ma lo strumento non registra: “Costretti a rifare l’esame in farmacia, a pagamento”

Le testimonianze di alcuni pazienti di Conversano che denunciano il disservizio. Dalla Asl Ba nessun commento

Conversano – “Tenere addosso per 24 ore il cosiddetto “holter elettrocardiogramma” e sapere che non c’è stata alcuna registrazione durante la giornata, oltre che creare un disservizio fa tanta rabbia soprattutto per i più anziani tra noi costretti a rifare l’esame“. Quello denunciato da alcuni pazienti di Conversano che hanno indossato lo strumento che in pratica monitora l’attività cardiaca con un elettrocardiogramma lungo che dura per un’intera giornata, è un problema che sin dal 2021 gli operatori hanno segnalato alla Asl Ba e al quale non si è ancora trovata soluzione. Sembra che il sistema sia obsoleto così come anche i registratori sono vecchi. La questione è a conoscenza della direzione del distretto e della Asl Ba dai cui uffici non giunge alcun commento o notizia sul rinnovo della strumentazione utile per tutti coloro che hanno bisogno di monitorare nel tempo l’attività cardiaca.
E nel frattempo? Una della soluzioni per i pazienti che hanno bisogno di conoscere con una certa urgenza la situazione, è la misurazione da fare in farmacia, a pagamento naturalmente.

632 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>