Ultime notizie
Il prof. Pietro Netti nominato dirigente scolastico della Carelli-Forlani
Il prof. Pietro Netti

Il prof. Pietro Netti nominato dirigente scolastico della Carelli-Forlani

Sostituisce il prof. Adolfo Marciano nominato a dirigere ‘ISS (Istituto di istruzione secondaria superiore) “Russo” di Monopoli

Conversano – Partirà dal 1 settembre 2021 il nuovo corso della scuola media Carelli-Forlani di Conversano affidata, dall’Ufficio Scolastico Regionale, al prof. Pietro Netti, 43 anni. Il prof. Netti ha già ricoperto la funzione di Dirigente scolastico presso l’Istituto Tecnico “Vito Sante Longo” di Monopoli (BA) ed ha svolto la funzione di reggente del I Circolo didattico che lasciò per ricoprire una funzione dirigenziale presso lo stesso Ufficio Scolastico Regionale.
Il prof. Netti prende il posto del prof. Adolfo Marciano a sua volte incaricato di dirigere l’ISS (Istituto di istruzione secondaria superiore) “Russo” di Monopoli.
Un cambio della guardia presso la Carelli-Forlani in un momento delicato per la scuola in generale e per i ragazzi delle scuola media della città, molti dei quali (la maggioranza) ha passato gli ultimi 18 mesi in DAD (didattica a distanza). Tutto lascia presagire che dal 20 settembre i ragazzi torneranno in classe anche se la discussione sulle migliori condizioni per farlo è ancora in corso e lascia qualche dubbio. Al prof. Netti il compito, insieme al corpo docente, amministrativo e alle famiglie e ragazzi, di “ricominciare” con uno spirito nuovo e dare linfa e vitalità al mondo della scuola che, a conti fatti, è risultato il più penalizzato dagli effetti indiretti della pandemia. La cosiddetta “povertà educativa”, le lacune accumulatesi nei mesi, l’esito delle prove INVALSI che hanno certificato un impoverimento culturale del capitale umano rappresentato dai ragazzi, sono tutte sfide a cui sarà chiamato il nuovo dirigente scolastico con l’organizzazione che vorrà dare alla scuola media della nostra città sia dal punto di vista logistico che didattico.
A cominciare dall’imparzialità per la composizione delle classi per finire al rapporto con le istituzioni.
La redazione di Oggiconversano.it augura al nuovo dirigente scolastico buon lavoro e buon “nuovo inizio”.

5896 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>