Liceo Simone-Morea, assemblea online con il rapper Tommy Kuti per parlare di integrazione

Lunedì 22 marzo inedita assemblea con il rapper afroitaliano che collabora con Fabri Fibra

Conversano – Traspare evidente la soddisfazione del dirigente scolastico prof.ssa Angela Borrelli: “Hanno fatto tutto i miei studenti“. Infatti si tratta di un’assemblea di istituto che vedrà la partecipazione online del noto rapper Tommy Kuti che si confronterà con gli studenti e le domande che gli porranno. Il tema dell’assemblea è l’integrazione e Tommy Kuti rappresenta un esempio positivo di chi ha vissuto a Brescia per tanti anni, si è trasferito per un periodo a Cambridge, dove si è laureato, per poi rientrare in Italia dove nel 2016 ha iniziato la collaborazione con Fabri Fibra affermandosi con le sue doti musicali non comuni.
E’ ormai tra i rapper più affermati in Italia. I suoi testi e la sua musica è impregnata di temi sociali che riguardano il razzismo e l’integrazione.
L’appuntamento di questo grande artista con l’assemblea del Simone-Morea è il segno del grande cambiamento in atto nella scuola. Che forse stenta ancora a vedersi ma che è in atto e potrà emergere quando questo periodo sarà finito e tutti dovranno fare i conti con le innovazioni che il periodo di pandemia ha generato in un ambiente, la scuola, messo a dura prova da chiusure riaperture e ancora chiusure.
L’appuntamento con la “storia” è per lunedì sulla piattaforma Twitch alla quale si connetteranno i circa mille studenti e chiunque altro volesse collegarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *