Ultime notizie
Il dott. Ugo Lombardi nominato commissario della struttura “Il Vivere Insieme”, firmata l’ordinanza
La casa di risposo: Il Vivere Insieme

Il dott. Ugo Lombardi nominato commissario della struttura “Il Vivere Insieme”, firmata l’ordinanza

Il Commissario si avvarrà di due delegati: il dott. Antonio Milano e la dott.ssa Antonella Intranò

Conversano – Dopo la visita ispettiva presso la struttura “Il Vivere Insieme“, interessata da un focolaio, del Responsabile del SISP – Area Sud ASL BA, avvenuta in data 17 dicembre 2020, essendo “state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie anche in ambienti di residenza di ospiti, nonché carenza di personale specifico, in relazione alle ordinarie esigenze assistenziali e alla carenza della figura del coordinatore, oltreché di personale O.S.S. e infermieristico“, il Sindaco, letta la relazione dell’ufficio della ASLBA, in qualità di responsabile della salute pubblica, ha firmato l’ordinanza, allegata a questo articolo, di commissariamento della struttura. Il dott. Ugo Lombardi è stato nominato commissario e si avvarrà della collaborazione del dott. Milano, direttore del distretto, e della dott.ssa Intranò quale collaboratrice personale.
Oggiconversano aveva intervistato  ieri il presidente della struttura, Saverio Lonero, che aveva parlato di situazione sanitaria sotto controllo e, comunque, in via di risoluzione. Oggi, però, il sindaco ha firmato l’ordinanza che fa riferimento a precise visite ispettive degli uffici della ASL BA riguardanti, come si legge in narrativa “carenze igienico-sanitarie anche in ambienti di residenza degli ospiti“.
Adesso è il momento di una gestione affidata ad esperti “in possesso delle competenze richieste dal ruolo“. E così sarà fino a tutto il superamento della fase emergenziale. Per alcuni una sorpresa questo commissariamento, per altri un provvedimento arrivato con tanto ritardo.
Intanto le notizie dall’interno della struttura confermano che la situazione sanitaria degli ospiti non è grave ma, essendoci la variante età e patologie diffuse, riveste una complessità evidente.

4403 Visite
pubblicit-assicurazione

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>