Ultime notizie
Conversano, primarie del centrosinistra: vince Emiliano
Michele Emiliano

Conversano, primarie del centrosinistra: vince Emiliano

In 574 si sono recati a votare nel seggio di via Mazzini

Conversano – Come nelle previsioni il vincitore delle primarie del centrosinistra le ha vinte il presidente uscente Michele Emiliano. Nel seggio allestito nella sede del PD di via Mazzini si sono recati in 574 che hanno voluto dare un segnale inequivocabile consegnando al governatore ben 515 preferenze (89,7%). Seconda si è classificata Elena Gentile, ex eurodeputato ed ex assessore della giunta Vendola. Terzo Leonardo Palmisano, sociologo e solo quarto Fabiano Amati, consigliere regionale.
In ambito regionale l’affermazione di Emiliano è stata meno netta ma convincente. Il governatore ha superato il 70% dei voti in una platea di ben 80.000 votanti. Sarà quindi Michele Emiliano lo sfidante del candidato del centrodestra e del M5S. Sia il centrodestra che i pentastellati stanno discutendo della scelta e nulla è ancora scontato.

 

545 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!