Ultime notizie
Municipio in rosa: adesione alla campagna nazionale per la ricerca sul cancro al seno

Municipio in rosa: adesione alla campagna nazionale per la ricerca sul cancro al seno

Da giorni la facciata del Comune di Conversano è stata illuminata con fari rosa

Conversano – Il comunicato del Comune di Conversano
La Città di Conversano aderisce anche quest’anno alla campagna nazionale di sensibilizzazione dell’Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro.
Per questo durante il mese di ottobre il Palazzo municipale resterà illuminato di rosa, così come centinaia di monumenti in tutta Italia, per ricordare l’importanza della prevenzione e sostenere la ricerca sul cancro al seno.
Solo in Italia più di 52.000 donne l’anno ricevono una diagnosi di tumore al seno, come ha ricordato AIRC – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro: ricevere una diagnosi fa però sempre meno paura, perché la sopravvivenza dopo cinque anni è aumentata fino all’87% e la mortalità cala ogni anno.
Questi risultati, secondo l’associazione e gli esperti, sono il frutto di diagnosi sempre più precoci e accessibili a un numero più ampio di donne, e di trattamenti più mirati, efficaci e tollerabili.

171 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!