Ultime notizie
Loiacono: “Per l’istituzione dell’area naturale di Ripagnola la Regione Puglia deve ascoltare anche noi”
Pasquale Loiacono

Loiacono: “Per l’istituzione dell’area naturale di Ripagnola la Regione Puglia deve ascoltare anche noi”

Lettera ad Emiliano per partecipare alle conferenze di servizi

Il Sindaco di Conversano ha inviato al Presidente della Regione Puglia una richiesta di partecipazione, in rappresentanza della Città, alle conferenze di servizi che verranno indette per l’istituzione dell’area naturale protetta della “Fascia costiera – Territorio di Polignano a Mare a valle della SS 16”.
Pasquale Loiacono, nell’esprimere il più vivo apprezzamento per l’iniziativa che si intende intraprendere, ha voluto ricordare che il confine territoriale di Conversano dista soltanto 850 metri dalla zona individuata per l’area naturale protetta, avvalorando in tal modo l’evidente interesse che la Città nutre nei confronti dell’istituenda area naturale.
Proprio confortato da questa contiguità territoriale, del resto, il Consiglio Comunale della Città, con deliberazione n. 29 del 17/04/2019, ha già manifestato interesse e sostegno all’idea avanzata dal comitato I Pastori della Costa – Parco subito, aderendo al “Progetto di integrazione del tratto di Costa Ripagnola alla Riserva Naturale Regionale Orientata Laghi di Conversano e Gravina di Monsignore”.
“Ritengo che il nostro intervento debba essere finalizzato alla valorizzazione dei caratteri ambientali, sociali ed economici del potenziale intervento – spiega il Sindaco Loiacono – i cui effetti porterebbero innegabili benefici a tutte le collettività del sud-est barese”.
Proprio al fine di meglio tutelare gli interessi dell’intero territorio, il Sindaco ha perciò chiesto al presidente Michele Emiliano che il Comune di Conversano sia valido interlocutore ai tavoli regionali per l’istituzione dell’area protetta.

 

 

 

 

 

910 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!