Ultime notizie
Birranova Beer Fest, torna il festival della birra artigianale a Triggianello dal 27 al 30 luglio

Birranova Beer Fest, torna il festival della birra artigianale a Triggianello dal 27 al 30 luglio

Dal 27 al 30 luglio quattro giorni di festa a Triggianello (Conversano – Ba)

Conversano – Triggianello, la frazione di Conversano, torna con il suo ormai famosissimo festival della birra. Un evento ormai consolidatosi che richiama un pubblico numerosissimo. L’ottima organizzazione, una logistica perfetta, fanno di questo appuntamento l’occasione per visitare un luogo semplice ma vero e, soprattutto, un luogo dove si produce una birra artigianale di grande qualità.

Il comunicato stampa 

Quattro giorni di ottima musica, cibo locale e soprattutto buona birra artigianale. Torna dal 27 al 30 luglio 2018 l’appuntamento con il “BBF – Birranova Beer Fest”, la grande festa dedicata alle birre artigianali organizzata dall’associazione culturale Tribirra.it a Triggianello (Conversano – Ba).
Non un festival estivo qualsiasi, ma un’imperdibile occasione di avvicinarsi alla cultura del gusto con particolare attenzione alla birra artigianale. Questo è l’evento, ormai appuntamento fisso dell’estate, con protagonista assoluta la birra artigianale pugliese ed italiana attentamente selezionata per gli estimatori e i curiosi che vogliono conoscere qualcosa in più su questo mondo. Ben trenta saranno le differenti spine che sarà possibile degustare in occasione del lungo fine settimana del BBF, di cui diciotto produzioni del Birrificio Birranova, sei vie di birra pugliese e sei di birre italiane. A completare la proposta tutta da gustare ci saranno anche alcuni stand gastronomici di qualità e la possibilità di assaggiare anche le specialità del pub Birranova.
Come da tradizione, a dare il via alla grande festa sarà l’apertura della prima botte, venerdì 27 luglio, che sancirà come ogni anno l’avvio dei festeggiamenti, ma l’appuntamento 2018 del BBF proseguirà per il lungo fine settimana anche a suon di musica live con la Big Shot Gang (venerdì 27), la 20th Centuri Band (sabato 28), gli Skanderground (domenica 29) e Daniele Colacicco & dj Mimmo Laselva (lunedì 30).
Il 28 luglio a partire dalla ore 19:30, inoltre, tornerà anche quest’anno l’attesissima Birratona, appuntamento sportivo goliardico da affrontare preferibilmente mascherati. Giunto alla terza edizione, l’evento si articola in un’ora di “maratona” percorrendo più volte un circuito di circa un chilometro a passo libero, con break previsto ad ogni giro e la possibilità di dissetarsi con la birra artigianale del Birrificio Birranova o, in alternativa, con l’acqua.
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sulla pagina Facebook Birranova Beer Fest.

panoramica

318 Visite

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!