Da giorni la città sembre terra di nessuno dove imperversano delinquenti di ogni specie
Conversano – Con un post su facebook, il presidente dell’associazione Con Loro di Conversano Ciccio Magistà, denuncia il furto subito in nottata: “Questa notte dei furfanti e farabutti hanno derubato l’Associazione “Conloro” di diversi beni e materiale. Bravi, avete violentato un posto magico, fatto di solidarietà e amore verso il prossimo. Vi assicuro che chi ci vuole bene ci starà vicino in questo momento difficile e ci aiuterà a ricostituire quello che voi avete distrutto. Noi andremo avanti più uniti e solidali di prima. Voi invece come ratti sarete destinati a vivere nel buio e nascondendovi“.
L’ennesimo furto in una settimana costellata da numerosi altri compiuti in ogni zona del paese. C’è grande scoramento tra i cittadini che si sentono abbandonati a se stessi. Quelli del centro storico di via Tarsia, quelli di via Pasubio, via Parini e via Polignano, luoghi presi di mira dai malviventi.
Intanto il colpo subito dall’associazione Con Loro, una delle pochissime realtà attive in città al servizio dei disabili, sta cominciando a smuovere le coscienze di molti. Su facebook non sono in pochi coloro che stanno solidarizzando con gli operatori e gli iscritti dell’associazione, impegnandosi a sostenere l’acquisto di tutto quanto è stato sottratto.