Ultime notizie
Bientinesi su Piazza Carmine: “Siamo stanchi di essere presi in giro”
Il consigliere comunale Flavio Bientinesi

Bientinesi su Piazza Carmine: “Siamo stanchi di essere presi in giro”

Toppe di asfalto più brutte delle buche sulla piazza alla vigilia dei festeggiamenti

Piazza Carmine con le toppe di asfalto

Piazza Carmine con le toppe di asfalto

Conversano – Come ogni anno, alla vigilia dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, l’amministrazione comunale corre ai ripari e puntualmente procede a coprire con asfalto le buche di piazza Carmine che raggiungono ormai i 20 centrimentri. Una pratica che si ripete da tempo e che sia i commercianti che i cittadini non dimostrano chiaramente di apprezzare. La piazza, così, assume le sembianze di una scacchiera con “50 sfumature di grigio”, come direbbe qualcuno. Secondo Nico Borrelli, rappresentante del movimento politico Conversano Città Aperta: “mettiamoci na bella rappezza a colori” sarebbe il motto dell’amministrazione comunale. Il consigliere comunale del movimento Punto, Flavio Bientinesi, su facebook documenta il tutto con alcune foto e denuncia: “In questo fine settimana si svolgerà, come tradizione, la festa della Madonna del Carmine. E anche questa volta la piazza deputata ad accogliere i festeggiamenti sarà in condizioni vergognose. Un luogo centrale e molto frequentato della nostra città completamente abbandonato all’incuria e al degrado. Come accaduto già tante altre volte negli scorsi mesi gli amministratori comunali hanno rassicurato i commercianti e gli abitanti della zona, promettendo al solito lavori e riqualificazione che da troppo tempo tutta la città attende con impazienza. Ancora una volta invano. Siamo stanchi di essere presi in giro da chi promette e non mantiene e pensa soltanto a rattoppare i buchi piuttosto che a pianificare un restyling complessivo della zona. Faremo nostre le condivisibili lamentele dei commercianti e raccoglieremo anche in questi giorni la legittima protesta di tutti i cittadini perché la nostra piazza non resti dimenticata e abbandonata!
Tempo fa fu l’assessore ai Lavori Pubblici Gungolo a rassicurare i commercianti e gli abitanti del posto sugli imminenti lavori di riqualificazione. Ma nulla è successo e più volte i consiglieri dell’opposizione hanno denunciato in Consiglio Comunale lo stato di degrado e abbandono di un luogo tanto centrale quanto abbandonato al suo deperimento. Si presuppone che in questi giorni saranno tanti i cittadini che si recheranno su quella piazza e godranno di uno spettacolo (riportato nella foto) che avrebbero evitato di guardare molto volentieri.

2119 Visite

3 commenti

  1. Ci sono più buche a conversano che in tutte le forme di gruviere elvetiche

  2. non c’è solo piazza Carmine!!! Fatevi un giro.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
Aiutaci a crescere!
Seguici per essere sempre il primo a sapere le notizie!