Serve la Commissione Antimafia Comunale: parola dell’associazione Cinque Stelle di Conversano

La proposta dei grillini formalizzata al Consiglio Comunale di Conversano

Conversano – Con una nota formale protocollata il 7 ottobre scorso (allegata a questo articolo), l’associazione Cinque Stelle di Conversano propone l’istituzione di una Commissione Antimafia Comunale “che abbia lo scopo di indirizzare l’Amministrazione Comunale nell’attività di prevenzione e di contrasto del radicamento delle associazioni di tipo mafioso e di promuovere la cultura della legalità democratica e dell’antimafia come elemento fondamentale per la crescita sociale, civile, economica di Conversano e del paese attraverso un rapporto forte e sistematico con la cittadinanza“.
L’associazione proponente ipotizza per la commissione compiti di elaborazione e proposizione all’Amministrazione Comunaleper per la predisposizione di strumenti che incidano sui fattori che favoriscono il circolo vizioso della criminalità, con particolare riguardo al degrado urbano.
Il Regolamento Comunale prevede l’istituzione di commissioni speciali con componenti interni ed esterni al Consiglio Comunale. Ma dà al Consiglio Comunale stesso l’onere della decisione sull’istituzione di ogni eventuale commissione speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *