Dopo la sosta riparte come meglio non poteva la stagione dei biancoverdi che davanti al pubblico del palazzetto “A. Castellaneta” vincono e convincono nella sfida contro la Publiesse Chiaravalle.
Risultato quasi mai in discussione, con i biancoverdi quasi sempre in controllo ed a comando del ritmo della gara, aiutati soprattutto da un’ottima prova difensiva che ha concesso davvero poco all’attacco degli avversari.
Vittoria per 26 a 19 che rilancia le ambizioni del Conversano, che sale al settimo posto in classifica e si porta momentaneamente a meno cinque dalla zona playoff. Avvio di gara un po’ contratto per entrambe le squadre, con parecchi errori ed un ritmo basso, che non permette alla contesa di prendere ritmo e di regalare tanto spettacolo.
Con il passare dei minuti i biancoverdi si sciolgono ed iniziano a macinare qualche gol di vantaggio, mostrando anche alcune trame di gioco interessanti e corali. Aiutato dalle parate di Pasqualino Di Giandomenico, il Conversano prova ad allungare nel finale della prima frazione, ma gli ospiti non mollano e rientrano sino al 13 a 12 con il quale si è conclusa la prima frazione.
In avvio di ripresa il copione è lo stesso, con il Conversano sempre a comando della gara e con la Publiesse Chiaravalle che insegue a ruota. Scenario che andrà avanti sino alla metà della ripresa, quando i biancoverdi alzano notevolmente il livello della propria difesa, guidata dall’ottima prova di Mihailo Sljukic nella posizione di centro dietro, chiudendo ogni spazio e piazzando l’allungo decisivo con un parziale di 6 a 0 che chiude di fatto la contesa in anticipo.
In scioltezza si è arrivati così al fischio finale sul risultato di 26 a 19 con il quale il Conversano ha vinto la gara ed ha dimostrato di poter essere una squadra di livello più alto di quanto visto sino a questo momento della stagione.
Due punti in classifica fondamentali ed importanti, che portano entusiasmo alla squadra ed alla piazza. Conversano che tornerà in campo il prossimo sabato, nella complicata trasferta di Pressano, per cercare di dare ancora continuità di prestazioni e risultati.