Pallamano, al Pala San Giacomo arriva il Drammen

Esordio stagionale fra le mura amiche per la Pallamano Conversano che coincide con l’avvio della Ehf European Cup. Impegno europeo che si preannuncia da subito complicatissimo per i biancoverdi che dovranno sfidare, davanti ai propri tifosi, la forte formazione norvegese.

Beniamini di casa che arrivano a questa sfida dopo la convincente vittoria ottenuta sul campo del Camerano, nel corso della prima giornata di campionato, per 14 a 23.

Drammen che, dal canto suo, ha cominciato la stagione in maniera eccellente conquistando tre vittorie su tre in campionato e che arriva in terra pugliese con i favori del pronostico, per quanto riguarda il passaggio al turno successivo.

Ignazio Degiorgio

Scopriamo come arriva il Conversano a questa sfida, ascoltando le impressioni di alcuni dei protagonisti come Ignazio Degiorgio e Massimiliano Possamai.

Massimiliano Possamai

Ignazio, tanti cambiamenti al via di questa nuova stagione, come sta la squadra e come arrivate a questa sfida?
“Abbiamo cambiato parecchio in rosa nel corso di questa estate, ci siamo allenati tanto per trovare la giusta alchimia di squadra ed arrivare al meglio a questa doppia sfida molto importante per noi. Nonostante qualche infortunio, siamo pronti a dare il massimo”.

L’impegno europeo si preannuncia da subito in salita, come avete preparato la partita?
“In settimana abbiamo studiato la squadra avversaria, sono una formazione completa, che viene da un’ottima annata nel proprio campionato ed ha iniziato benissimo la stagione. Il loro punto forte è sicuramente la velocità, dobbiamo essere bravi ed attenti, sarà fondamentale riuscire a limitare questa loro caratteristica”.

Massimiliano, nonostante la tua giovane età, non è la tua prima esperienza in una coppa europea. Come si affrontano queste partite contro avversari che esprimo un gioco differente rispetto al nostro campionato?
“In queste partite anche un piccolo errore può fare la differenza. La concentrazione, la cura del dettaglio sono sempre fondamentali contro avversari che praticano una pallamano più tecnica e soprattutto più veloce rispetto alle avversarie di campionato”.

Giocare in casa è sempre sinonimo di entusiasmo qui a Conversano ed i risultati ne sono la prova, può il pubblico aiutarvi in qualche maniera?
“Se c’è un posto dove possono accadere delle imprese è proprio il Pala San Giacomo. Qui, questo sport rappresenta una eccellenza e sono sicuro che il pubblico, come sempre, non farà mancare il suo apporto. Ci auguriamo che anche per questa sfida i nostri tifosi ci spingano verso la vittoria. Non vediamo l’ora!”.

Appuntamento dunque per Sabato, 14 settembre, al Pala San Giacomo con il fischio d’inizio per questa affascinante sfida europea previsto alle ore 20.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *