Pallamano, Conversano gioca finalmente al “Pineta” (pioggia permettendo). Gabriele Saitta: “Serve continuità”

Pallamano, Conversano ospita lo Sparer Eppan finalmente al “Pineta”. Gabriele Saitta: “Abbiamo guadagnato fiducia, ora serve continuità”

Dopo essere finalmente tornati alla vittoria nello scorso turno, i biancoverdi si preparano a chiudere l’anno sportivo con la sfida contro lo Sparer Eppan, gara valevole per la seconda giornata del girone di ritorno.

Oggi, sabato 20 dicembre, finalmente nella nostra città, al Palazzetto Pineta per la prima volta in questa stagione, la Pallamano Conversano ospiterà i trentini per cercare di dare continuità alla vittoria arrivata sul campo del Bressanone e rilanciarsi definitivamente in vista del proseguo del campionato.

La vittoria dello scorso turno di campionato ha dato inevitabilmente una grossa iniezione di fiducia ad una squadra reduce da tante sconfitte, alcune arrivate nonostante il grosso impegno messo in campo. Per questo motivo i biancoverdi cercheranno in tutti i modi di prendere motivazione e nuova linfa da questa vittoria e cercare di mettere in fila risultati utili consecutivi.

Sfida di domani che non sarà per niente facile, infatti nonostante l’attuale ultima posizione in classifica, gli ospiti sono una squadra molto ostica e difille d’affrontare, con ottime individualità ed una buona fase difensiva.

Alla ricerca di punti salvezza lo Sparer Eppan nelle ultime settimane ha aggiunto alla sua rosa Paulo Vinicius, ex Bressanone, terzino dotato di ottima fisicità e di tanti gol nelle sue mani. Scelta della società che ha portato subito i suoi frutti, con i trentini che hanno trovato la vittoria nello scontro salvezza contro il Merano lo scorso turno.

Per questo motivo arriveranno in Puglia con la voglia di far bene e di cercare nuovamente punti fondamentali per la corsa al mantenimento della categoria. Per questa gara Conversano, oltre che il lungodegente Endrit Iballi, dovrà fare nuovamente a meno di Mirko Djurovic e di Marko Curcic, alle prese con rogne muscolari che ne stanno limitando le prestazioni dall’inizio della stagione.

Di questa importante sfida abbiamo voluto parlare con l’MVP della scorsa giornata: Gabriele Saitta:

La vittoria dell’ultima giornata ha ridato fiducia al gruppo: che tipo di energia si respira ora nello spogliatoio?
L’aria in spogliatoio è sempre stata la stessa, vittoria o sconfitta, abbiamo sempre cercato di tenere il gruppo unito. Certo, dopo le vittorie si vedono sempre dei sorrisi in più, però siamo sempre stati positivi.

Cosa vi ha portato il successo contro Brixen a livello mentale e quanto può incidere sul prosieguo del campionato?
Sicuramente vincere aiuta a vincere, anche se abbiamo vinto solo di una rete e con un po’ di fortuna contro un avversario mai facile da battere in casa. Questa vittoria ci aiuta a capire quale cattiveria e quale grinta dobbiamo mettere d’ora in poi, per vincere le prossime partite. È stata sicuramente un’iniezione di fiducia della quale avevamo bisogno.

L’Eppan nonostante la posizione di classifica ha molte armi per mettervi in difficoltà. Che tipo di partita ti aspetti domani?
Eppan ha una fila di terzini veramente forte, corrono tanto e hanno un buon portiere. Ci aspettiamo una partita tirata e sofferta fino all’ultimo minuto, ma sono sicuro che adesso che giocheremo finalmente in casa, con l’aiuto del nostro pubblico, riusciremo ad esprimerci meglio e dare continuità.

Pallamano Conversano che scenderà in campo domani, oggi 20 dicembre al Palazzetto “Pineta” per la gara contro lo Sparer Eppan valevole per la seconda giornata di ritorno. Il fischio d’inizio della partita è in programma alle ore 18.00 e l’intero match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *