La stagione della Pallamano Conversano prende il via con la squadra che ha iniziato la preparazione atletica in vista dei tanti impegni di quest’anno. Nel frattempo la società attraverso i propri canali ha ufficializzato il sesto acquisto di questa campagna di mercato estiva.
Si tratta di Daniele De Luca, ala destra classe 2002 che ha già vestito la casacca biancoverde nel 2019. Nato e cresciuto “pallamanisticamente” a Noci, dopo l’esperienza già citata qui a Conversano ha vestito anche le maglie di Fondi, Trieste e Siracusa, dimostrandosi un giocatore affidabile e costante.
Nel corso della sua carriera vanta presenze con la maglia della Nazionale Italiana giovanile, con la quale ha partecipato al Campionato Mediterraneo U17 in Egitto (2019) e alle qualificazioni ai Mondiali U21 (2022/23).
Queste le prime parole, rilasciate nel comunicato ufficiale della società, della nuova ala destra biancoverde:
“Sono molto felice ed onorato di poter tornare a vestire la maglia del Conversano. Ricevere questa chiamata è stata una piacevole sorpresa, darò il massimo per questi colori. Aver giocato in diverse squadre in questi ultimi 4 anni mi ha portato a maturare come giocatore ma anche a livello personale. So di avere una grande responsabilità e di ‘sostituire’ un giocatore che ha dato molto a questa squadra. Cercherò di difendere con tutto me stesso lo scudetto sul petto. Non vedo l’ora di scendere in campo.”
L’acquisto di De Luca chiude molto probabilmente la campagna acquisti della Pallamano Conversano che, nonostante una mini rivoluzione, ha costruito una rosa completa e pronta ad affrontare tutte le competizioni nelle quali sarà impegnata.